Foggia, continuano le grandi manovre: preso Buttaro, quasi fatta per Magro
21-08-2025 15:17 - Avversario
Autore: Redazione
Il Foggia si prepara al debutto in campionato al “Massimino” nella sfida contro il Catania. I rossoneri arrivano al confronto con il morale acceso dalle ultime mosse di mercato, che hanno ridato entusiasmo alla piazza e fiducia a mister Rossi. Il colpo già ufficializzato porta il nome di Alessio Buttaro, difensore classe 2002, arrivato in prestito dal Palermo fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nella Roma e maturato tra Serie C e Serie B con i rosanero (52 presenze, 2 gol e 1 assist), Buttaro è un giocatore duttile: può agire da terzino destro ma anche da centrale difensivo. Ha già raggiunto i nuovi compagni e potrebbe essere convocato per la sfida contro gli etnei.
Nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi l’affare con il portiere Federico Magro, classe 2005, cresciuto nel vivaio della Lazio e reduce da un’esperienza al Verona. La trattativa, aperta a luglio, sembra ormai in dirittura d’arrivo: il giovane estremo difensore, dopo le visite mediche, dovrebbe firmare il contratto con i satanelli.
Sul fronte offensivo, il Foggia ha avviato i contatti con il Cagliari per il promettente attaccante italo-argentino Alessandro Bolzan, classe 2005, cresciuto nel settore giovanile della Roma e oggi di proprietà del club sardo. Parallelamente, c’è stato un sondaggio con il Potenza per Gabriele Selleri, attaccante 22enne con trascorsi a Pontedera e Imolese.
Il club rossonero, inoltre, guarda con attenzione al centrocampo. Nelle ultime ore è spuntato l’interesse per Enrico Salvatore Di Gesù, 23 anni, nativo di Santo Stefano Quisquinia (Agrigento). Mediano cresciuto nel vivaio del Milan, ha poi vestito le maglie di Fiorenzuola e Lecco, totalizzando 108 presenze in Serie C tra campionato, playoff e playout. Ex nazionale giovanile U16 e U19, Di Gesù è stato messo fuori lista dal club lombardo ed è seguito anche da Cavese e Pergolettese.
Il Foggia, dunque, si presenta a Catania con una rosa in piena evoluzione. La società sta lavorando su più fronti per rinforzare difesa, centrocampo e attacco, con l’obiettivo di regalare a Rossi un organico più competitivo. Gli occhi saranno puntati soprattutto su Buttaro che da ex rosanero potrebbe vivere al “Massimino” un suo personalissimo derby.