NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Elephants Catania e Lucio Maugeri nel cammino verso Milano Cortina 2026

17-12-2025 19:16 - News Generiche
Autore: Redazione

Catania entra ufficialmente nel percorso che condurrà ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 grazie a un riconoscimento di grande prestigio che coinvolge direttamente il mondo sportivo etneo. Il presidente degli Elephants Catania, Lucio Maugeri, è stato infatti selezionato per far parte del Team Tedofori Milano Cortina 2026, il gruppo incaricato di accompagnare la fiamma olimpica nel suo viaggio attraverso l’Italia.

Un traguardo significativo non solo a livello personale, ma anche per l’intera realtà degli Elephants Catania, che vedono il proprio presidente diventare simbolo dei valori olimpici di impegno, dedizione e spirito di sacrificio. Valori che da sempre contraddistinguono il percorso sportivo e umano della società.

Giovedì 18 dicembre sarà una data destinata a rimanere nella memoria della città: Lucio Maugeri avrà l’onore di unirsi alla federazione che porterà la fiaccola olimpica a Catania, segnando un momento storico per il territorio. Il passaggio della fiamma rappresenterà non solo un evento di grande impatto simbolico, ma anche un’occasione di festa e condivisione per tutta la comunità sportiva e cittadina.

L’attesa ora è tutta per l’arrivo della fiaccola olimpica tra le strade etnee, preludio di un viaggio carico di emozioni che condurrà fino all’apertura dei Giochi di Milano Cortina 2026. Un percorso che vede Catania e gli Elephants protagonisti, uniti sotto il segno dello sport e dei suoi valori più autentici.