NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

Ekipe Orizzonte, finisce la sosta: ripartenza a Civitavecchia in Serie A1

06-02-2026 17:25 - Pallanuoto
Autore: Redazione

Si avvicina al termine con qualche giorno d’anticipo rispetto alle previsioni iniziali la lunga sosta di campionato dell’Ekipe Orizzonte, pronta a tornare in vasca dopo quasi due mesi dall’ultima gara ufficiale. La formazione rossazzurra ripartirà direttamente con la prima partita del 2026, in programma tra meno di ventiquattro ore.

Domani, sabato 7 febbraio, alle 14:00, le catanesi saranno infatti impegnate in trasferta contro la Nautilus Civitavecchia, nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Un appuntamento che segna la ripresa dell’attività agonistica e l’inizio di una fase particolarmente intensa della stagione.

Al di là del divario tecnico tra le due squadre, la gara rappresenterà un passaggio utile per la squadra allenata da Martina Miceli, chiamata a ritrovare ritmo e sensazioni in vista degli impegni più delicati delle prossime settimane, sia in ambito nazionale che internazionale. Un’occasione importante anche per coinvolgere le più giovani, complice l’assenza di alcune atlete reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

A sottolineare il valore di questa ripartenza è stata alla vigilia Gaia Gagliardi, numero 14 dell’Ekipe Orizzonte: «Dopo il lungo stop – ha detto Gaia Gagliardi – ricominciamo con questo anticipo. Scenderemo in campo con molte juniores, dato che diverse nostre giocatrici sono state impegnate all’Europeo, dando spazio alle nuove leve e sperando di poter trasmettere e lasciar loro qualcosa sia dentro che fuori dall’acqua. Sarà una partita importante per riprendere il ritmo, pensando già al prossimo impegno imminente contro il Rapallo. Siamo felici ed entusiaste di tornare a giocare e vogliamo divertirci!».

Il confronto con la Nautilus Civitavecchia sarà dunque il primo tassello di una nuova fase della stagione, utile per riaccendere i motori e prepararsi al meglio alle sfide che attendono l’Ekipe Orizzonte nel prossimo futuro.