NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Crisetig, pioggia di smentite: Padova pronto al rinnovo, Catania fuori

09-01-2026 14:33 - Calciomercato
Autore: Redazione

Continuano ad arrivare smentite incrociate sul presunto interesse del Catania per Lorenzo Crisetig. Dopo le prime indiscrezioni circolate nelle ultime ore, sia da Padova sia dalla dirigenza etnea filtra una linea chiara: nessuna trattativa in corso per il centrocampista classe 1993.

Come avevamo già anticipato nella giornata di ieri, la pista è sempre apparsa complicata. Crisetig, attuale capitano del Padova e figura centrale del progetto biancoscudato, è sì in scadenza di contratto, ma al tempo stesso riluttante a lasciare il Nord Italia e, soprattutto, poco propenso a scendere di categoria rispetto alle sue ambizioni sportive.

Elementi che rendono l’ipotesi di un trasferimento al Catania sempre meno plausibile. Non a caso, dalla città veneta trapela l’intenzione della dirigenza patavina di blindare il giocatore con un rinnovo biennale, mossa che chiuderebbe definitivamente ogni spiraglio di mercato.

Una scelta dettata non solo dal valore tecnico di Crisetig, ma anche dal suo peso all’interno dello spogliatoio e dal ruolo di leadership che ricopre. Se l’accordo dovesse andare in porto, il Catania verrebbe tagliato fuori da qualsiasi possibile trattativa, mettendo fine a un rumors che, di fatto, non ha mai trovato conferme concrete.

Il mercato resta fluido, ma su questo fronte la sensazione è che la partita sia già chiusa.