Colpo Catania Women: arriva dal Frosinone Maria Letizia Musolino
08-08-2025 22:52 - Calcio Femminile
Autore: Redazione
Prosegue il mercato estivo del Catania Woman, che ufficializza l'ingaggio della giovane centrocampista Maria Letizia Musolino, classe 2003, con un profilo promettente e già rodato nei campionati di serie B. Nata a Roma l'11 aprile 2003, Letizia è una centrocampista dal fisico agile e dal grande dinamismo. Atleta di 22 anni, ha già accumulato esperienza in club come Sampdoria e Cesena nella serie B
Cresciuta nel vivaio della Roma e successivamente in quello della Juventus, ha esordito in Serie A con il San Marino Academy Femminile. In seguito, è passata alla Sampdoria, che l'ha ceduta in prestito al Cesena per la stagione 2021‑22. Le successive esperienze nella Lazio Women in B e l'ultima con il Frosinone in C, con cui ha ottenuto la promozione in cadetteria, hanno forgiato le capacità della calciatrice che, intervistata in passato, aveva dichiarato: "Ho iniziato a giocare da piccola perchè papà mi portava allo stadio. Completato il percorso nelle giovanili, sono riuscita a esordire in prima squadra. Ho lavorato tanto per questo, la fatica paga sempre. Le bambine che vogliono giocare a calcio non devono lasciarsi condizionare dal giudizio altrui, devono credere in quello che vogliono fare da grandi".
Letizia mette a disposizione del Catania la sua corsa instancabile, visione di gioco e adattabilità tattica. A soli 22 anni, rappresenta un rinforzo giovane ma concreto, capace di garantire energia e freschezza al centrocampo rossazzurro.
Un acquisto strategico, quindi, per una squadra in cerca di rilancio: Musolino è pronta a mettersi in mostra e a contribuire al sogno catanese di scalata.
Fonte: Canale Instagram "_dicataniailvanto_"