NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Catania su Buglio, ma spunta l’Empoli: lo scenario si complica dopo l’esclusiva di ieri

29-08-2025 11:56 - Calciomercato
Autore: Redazione

Il calciomercato del Catania entra nel vivo con sviluppi che rischiano di cambiare i piani delineati appena ventiquattr’ore fa. Nella giornata di ieri, il nostro sito Forzacatania.com aveva rivelato in esclusiva la trattativa ormai in dirittura d’arrivo tra il club rossazzurro e la Juve Stabia per uno scambio di centrocampisti: Davide Buglio verso l’Etna e Alessandro Quaini in direzione Campania, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un’operazione studiata nel dettaglio, che sembrava accontentare entrambe le parti: il Catania pronto a dotarsi di un mancino tecnico e duttile come Buglio, reduce da stagioni solide tra Serie B e C, mentre la Juve Stabia avrebbe accolto un centrocampista di ordine e sostanza come Quaini, perfetto per dare equilibrio alla mediana di Abate.

Nelle ultime ore, però, il quadro si è complicato. Dalla Toscana rimbalza infatti la notizia di un forte interesse dell’Empoli per Buglio. A suggerire il nome sarebbe stato proprio l’allenatore Guido Pagliuca, estimatore del ragazzo che con la Juve Stabia ha centrato la promozione ed un quinto posto storico in B. Al momento, la società di castellammare starebbe valutando dato che Buglio non rienta più nei piani dei gialloblu edi il giocatore non ha mai fatto mistero di scendere malvolentieri in C.

Il Catania, dunque, resta alla finestra: la trattativa con le Vespe non è sfumata, ma il pressing dell’Empoli potrebbe rallentare o addirittura stravolgere l’operazione. Una variabile che i dirigenti rossazzurri non possono sottovalutare, soprattutto in un reparto che necessita di rinforzi immediati, complice qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Di Tacchio.

La palla passa adesso ai club coinvolti: da una parte il Catania che spinge per concludere lo scambio già impostato, dall’altra l’Empoli pronto a inserirsi con la forza di una società di categoria superiore. In mezzo, la Juve Stabia che valuta il da farsi, consapevole di avere in Buglio un calciatore apprezzato che potrebbe permettere alle casse campane di acquisire un bel introito.

Un intreccio di mercato che promette colpi di scena: se ieri l’affare tra Catania e Juve Stabia sembrava già confezionato, oggi l’interesse empolese apre nuovi scenari. E la vicenda Buglio diventa così uno dei nuovi casi caldi di questa fase del mercato.