Catania, ritorno di fiamma per Caserta: il tecnico torna favorito
22-06-2026 23:58 - Campionato
Autore: Redazione
Il casting per la panchina del Catania potrebbe essere arrivato a una nuova svolta. Dopo giorni caratterizzati da continui contatti, valutazioni e cambi di scenario, il nome di Fabio Caserta sarebbe tornato prepotentemente in cima alla lista dei dirigenti rossazzurri per guidare la squadra nella stagione 2026/27.
L’ex centrocampista del Catania era stato il primo vero obiettivo individuato dalla società etnea per il dopo Toscano. Le parti avevano avviato un confronto approfondito, ma le trattative si erano momentaneamente interrotte a causa della distanza economica tra le richieste del tecnico di Melito di Porto Salvo e l’offerta formulata dal club.
Una fumata nera che aveva spinto il Catania a valutare soluzioni alternative, con Pietro De Giorgio che nelle ultime settimane sembrava essersi avvicinato sensibilmente alla panchina rossazzurra. Tuttavia, il mancato accordo con l’allenatore lucano e il contemporaneo inserimento della Juve Stabia avrebbero modificato nuovamente gli equilibri, riportando Caserta al centro del progetto tecnico.
Nelle ultime ore, infatti, sarebbero ripresi i contatti tra le parti con l’obiettivo di trovare la definitiva intesa. Un segnale importante che conferma come la dirigenza continui a considerare Caserta il profilo ideale per avviare il nuovo ciclo tecnico.
A rafforzare questa ipotesi è arrivata anche l’indiscrezione lanciata dal giornalista di mercato Nicolò Schira, che attraverso il proprio profilo X ha scritto: “Il Catania ha scelto Fabio Caserta per la panchina. Contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di Serie B”.
Se la notizia dovesse trovare conferma nelle prossime ore, il club rossazzurro sarebbe vicino a chiudere una delle trattative più seguite dell’estate. Caserta rappresenterebbe una scelta di esperienza e ambizione, maturata dopo le positive esperienze vissute sulle panchine di Juve Stabia, Perugia, Benevento, Cosenza e Catanzaro.
La sensazione è che il Catania abbia deciso di tornare con decisione sulla propria prima scelta. Adesso resta da capire se le parti riusciranno a limare gli ultimi dettagli e trasformare il nuovo avvicinamento nell’attesa fumata bianca.
Il casting per la panchina del Catania potrebbe essere arrivato a una nuova svolta. Dopo giorni caratterizzati da continui contatti, valutazioni e cambi di scenario, il nome di Fabio Caserta sarebbe tornato prepotentemente in cima alla lista dei dirigenti rossazzurri per guidare la squadra nella stagione 2026/27.
L’ex centrocampista del Catania era stato il primo vero obiettivo individuato dalla società etnea per il dopo Toscano. Le parti avevano avviato un confronto approfondito, ma le trattative si erano momentaneamente interrotte a causa della distanza economica tra le richieste del tecnico di Melito di Porto Salvo e l’offerta formulata dal club.
Una fumata nera che aveva spinto il Catania a valutare soluzioni alternative, con Pietro De Giorgio che nelle ultime settimane sembrava essersi avvicinato sensibilmente alla panchina rossazzurra. Tuttavia, il mancato accordo con l’allenatore lucano e il contemporaneo inserimento della Juve Stabia avrebbero modificato nuovamente gli equilibri, riportando Caserta al centro del progetto tecnico.
Nelle ultime ore, infatti, sarebbero ripresi i contatti tra le parti con l’obiettivo di trovare la definitiva intesa. Un segnale importante che conferma come la dirigenza continui a considerare Caserta il profilo ideale per avviare il nuovo ciclo tecnico.
A rafforzare questa ipotesi è arrivata anche l’indiscrezione lanciata dal giornalista di mercato Nicolò Schira, che attraverso il proprio profilo X ha scritto: “Il Catania ha scelto Fabio Caserta per la panchina. Contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di Serie B”.
Se la notizia dovesse trovare conferma nelle prossime ore, il club rossazzurro sarebbe vicino a chiudere una delle trattative più seguite dell’estate. Caserta rappresenterebbe una scelta di esperienza e ambizione, maturata dopo le positive esperienze vissute sulle panchine di Juve Stabia, Perugia, Benevento, Cosenza e Catanzaro.
La sensazione è che il Catania abbia deciso di tornare con decisione sulla propria prima scelta. Adesso resta da capire se le parti riusciranno a limare gli ultimi dettagli e trasformare il nuovo avvicinamento nell’attesa fumata bianca.









