NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Catania-Jimenez, proposta di rinnovo migliorata: ora decide l’entourage

15-12-2025 21:48 - Calciomercato
Autore: Redazione

Novità importanti sul futuro di Kaleb Jimenez. Nel corso della trasmissione Corner, il collega Alessandro Vagliasindi ha svelato un’indiscrezione rilevante riguardante il rinnovo contrattuale del centrocampista del Catania: nella giornata di giovedì scorso, la società rossazzurra avrebbe avanzato una nuova proposta, migliorativa rispetto alle precedenti.

Una mossa significativa da parte del club etneo, che avrebbe deciso di rilanciare nella trattativa per provare a blindare uno dei profili più apprezzati della rosa. Il miglioramento dei termini contrattuali rappresenta un segnale chiaro della volontà della dirigenza di puntare su Jimenez anche per il futuro, considerandolo un elemento strategico del progetto tecnico.

Dopo l’iniziativa della società, ora la situazione è nelle mani dell’entourage del calciatore, chiamato a valutare la nuova offerta. Un passaggio tutt’altro che scontato, alla luce delle posizioni emerse nelle settimane precedenti. Secondo le informazioni in nostro possesso, Jimenez aveva infatti manifestato la ferma intenzione di non sottoscrivere alcun accordo con il Catania prima di conoscere l’esito finale del campionato in corso.

Una linea attendista dettata dalla volontà di valutare prospettive sportive e ambizioni future al termine della stagione. La proposta formulata giovedì, tuttavia, potrebbe ora incidere sulle dinamiche della trattativa e rimettere in discussione tempistiche e scenari che fino a poco tempo fa apparivano ben delineati, dato che Jimenez non ha fatto mistero di voler giocare in Serie B.

Il quadro resta in evoluzione. Il Catania ha mosso le proprie carte, rendendo evidente la volontà di trattenere Jimenez. Adesso si attende una risposta dall’entourage del giocatore, con il verdetto del campo che continua a rappresentare un fattore determinante per il futuro del centrocampista.