NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Catania, infortunio per Di Tacchio: infrazione alla quarta costola sinistra

26-01-2026 17:21 - Campionato
Autore: Redazione

Il Catania ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, l’esito degli accertamenti clinici sul capitano Francesco Di Tacchio, assente ieri nel match contro il Cosenza. Il centrocampista ha riportato un trauma nel corso dell’allenamento di sabato 24 gennaio che gli ha provocato l’infrazione della quarta costola sinistra.

Una situazione che ha costretto lo staff tecnico e sanitario a optare per la massima prudenza, escludendo il giocatore dalla lista dei convocati per la gara di campionato. Di Tacchio dovrà ora osservare un breve periodo di riposo prima di poter tornare gradualmente ad allenarsi con il gruppo.

Il suo stop, seppur definito di breve durata, verrà monitorato giorno dopo giorno dallo staff medico del Catania, che valuterà i tempi di recupero in base all’evoluzione del quadro clinico.

Nei prossimi giorni sarà decisiva la risposta del giocatore alle terapie e al lavoro differenziato, con l’obiettivo di rimetterlo a disposizione dell’allenatore nel più breve tempo possibile, evitando qualsiasi rischio di ricaduta. La speranza dell’ambiente rossazzurro è quella di ritrovare presto il proprio capitano al centro della manovra, in vista dei prossimi impegni di campionato.