NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Catania, con Bruzzaniti un attacco da capocannonieri

26-12-2025 11:08 - Campionato
Autore: Redazione

Se le previsioni troveranno conferma e la trattativa per Giovanni Bruzzaniti verrà chiusa positivamente, il Catania si appresta ad aggiungere alla propria rosa un’altra autentica “bocca di fuoco” in termini realizzativi. Un innesto che, numeri alla mano, andrebbe a rafforzare ulteriormente un reparto offensivo già costruito attorno a profili abituati a segnare con continuità.

Bruzzaniti, allo stato attuale, è infatti il capocannoniere del Girone B con 9 reti, un dato che certifica non solo il suo ottimo momento di forma, ma anche una spiccata capacità di incidere con regolarità. Un profilo che, inserito nel contesto rossazzurro, rappresenterebbe un’ulteriore garanzia sotto porta in vista della seconda parte di stagione. Anche la stagione passata è stata caratterizzata da un elevato numero di realizzazioni, ben 15, contornate da 5 assist decisivi.

Il possibile arrivo dell’attaccante andrebbe ad affiancarsi a nomi che, nel recente passato, hanno dominato le classifiche marcatori. Salvatore Caturano, capocannoniere dello scorso anno con 18 gol messi a referto con la maglia del Potenza, è ancora a secco in questa stagione, ma resta un centravanti dal curriculum pesante e dalla comprovata affidabilità realizzativa. Discorso simile per Alex Rolfini, che nell’annata 2021/22 chiuse da capocannoniere dell’Ancona con 18 reti e che, anche lui, è ancora alla ricerca del primo gol in rossazzurro.

A completare il quadro c’è Emmanuele Cicerelli, capocannoniere del Girone B con 19 reti nella passata stagione con la Ternana. La sua assenza forzata, a causa del gravissimo infortunio rimediato contro il Latina, ha privato il Catania di un’arma offensiva di primissimo livello, rendendo ancora più evidente l’esigenza di rinforzare il reparto avanzato.

In questo scenario, Bruzzaniti rappresenterebbe non soltanto un’aggiunta numerica, ma un investimento immediato in termini di gol e pericolosità offensiva. Un Catania che, sulla carta, si ritroverebbe con un parco attaccanti composto esclusivamente da giocatori abituati a vincere classifiche marcatori o a gravitare stabilmente nelle zone alte. Un segnale chiaro delle ambizioni del club, deciso a costruire una squadra che possa fare della capacità di colpire in avanti uno dei propri punti di forza principali.