NEWS

Catania a Picerno da capolista: Toscano conferma l’assetto anti-Latina

27-11-2025 15:57 - Probabili Formazioni
Autore: Redazione

Il Picerno arriva all’appuntamento del match contro il Catania rinfrancati dal netto successo ottenuto contro il Monopoli. Bertotto alterna solitamente due assetti: il 4-2-3-1 con Abreu unica punta — già a quota cinque reti in campionato, due delle quali nell’ultima gara — oppure un più coraggioso 3-4-1-2, in cui Pistolesi affianca il numero 90, con Maiorino impiegato da trequartista.

Due moduli che, nelle caratteristiche, non si discostano troppo dal 3-4-2-1 adottato stabilmente da Mimmo Toscano. Il tecnico rossazzurro dovrà fare ancora i conti con numerose assenze e con le diffide di Di Gennaro e Di Tacchio, ma potrà quantomeno contare sul recupero di Quaini. Proprio il centrocampista potrebbe partire dalla panchina come "jolly", pronto a essere utilizzato sia in difesa sia in mezzo al campo a seconda delle necessità.

È dunque probabile che Toscano confermi l’impianto visto contro il Latina: Celli, Di Gennaro e Allegretto davanti a Dini; Di Tacchio e Corbari in mediana — con quest’ultimo apparso più brillante nella ripresa del Massimino — e Donnarumma e Casasola sugli esterni.

Qualche variabile in più potrebbe riguardare la trequarti, sebbene siano escluse rivoluzioni. A sinistra è atteso Lunetta dal primo minuto al posto di Cicerelli, mentre sul lato opposto la maglia da titolare è contesa da Jimenez e D’Ausilio, con il numero 7 leggermente favorito. Più indietro nelle gerarchie Rolfini e Stoppa, pronti comunque a subentrare.

In attacco, dopo la splendida rete realizzata nell’ultimo turno, Francesco Forte appare destinato a guidare ancora una volta l’offensiva, con Caturano pronto alla consueta staffetta.

Non sono attesi strappi rispetto all’assetto visto contro il Latina, ma l’andamento del match potrebbe spingere Toscano a gestire le energie e concedere spazio a chi finora ha raccolto meno minutaggio.