NEWS

Casarano–Catania, arbitra Frasynyak: nessun precedente con entrambi i club

11-11-2025 15:29 - Designazioni Arbitrali
Autore: Redazione

L'Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. A dirigere la sfida tra Casarano e Catania, in programma sabato 15 novembre allo stadio “Giuseppe Capozza”, sarà diretta dal Sig. Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli (Roma 2) e Luca Chianese (Napoli). Quarto ufficiale Domenico Castellone (Napoli), Operatore FVS Andrea Recupero (Lecce).

Nessun precedente con entrambe le formazioni per il fischietto avente nazionalità italo-ucraina.

L’arbitro Frasynyak ha diretto complessivamente 110 gare, se si considerano anche le partite di Serie D, Primavera ed Under 17 e 18. 465 i cartellini gialli comminati (con una media di 4,23 a gara). Sono solamente 12 le doppie ammonizioni e appena 4 le espulsioni. 34 i rigori concessi.

Nella stagione in corso ha diretto 8 gare, aumentando esponenzialmente il numeri degli ammoniti, assegnandone ben 42 (media a 5,25).

A oggi Frasynyak ha diretto 14 incontri ufficiali in Serie C (compresa la Coppa di categoria), estraendo 71 cartellini gialli, un solo rosso e fischiando 3 rigori. Il bilancio complessivo racconta di un arbitro che tende a favorire l’equilibrio: 5 vittorie interne, 6 pareggi e 3 successi esterni.

Nel solo Girone C ha diretto due partite, entrambe concluse in parità e caratterizzate da grande intensità ma correttezza complessiva, Foggia-Crotone 1-1 del torneo 2024/25 ed Audace Cerignola-Foggia 0-0 di quest’anno. In queste due gare ha estratto complessivamente 18 cartellini gialli, senza espulsioni né rigori concessi.