NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Cargnelutti, da Crotone lo danno ad un passo dalla Salernitana

16-01-2026 14:42 - Calciomercato
Autore: Massimiliano Giliberto

L'infortunio di Matteo Di Gennaro ha sicuramente scosso l'ambiente rossazzurro perché, per tutto il prosieguo della stagione, perde uno dei leader (oltre che il vice capitano) del gruppo agli ordini di mister Toscano. La dirigenza etnea, quindi, si trova a dover attenzionare possibili soluzioni di mercato per trovare un calciatore che possa, non solo numericamente, andare a sostituire il numero 15 rossazzurro.

Detto di Mirko Miceli, che con molta probabilità, sarà un nuovo giocatore del Catania dopo la gara di domenica contro il Monopoli, potrebbe arrivare anche un altro difensore ad irrobustire il reparto arretrato. In mattinata, si è sparsa la voce di un interessamento del Catania per Riccardo Cargnelutti, difensore centrale del Crotone, calciatore esperto con 20 presenze in questa serie C ed una rete realizzata.

Per avere maggiori chiarimenti, la nostra redazione ha contattato il collega di Crotone, Attilio Malena, giornalista responsabile della redazione sportiva di GS Channel, che ci ha raccontato: "Cargnelutti è molto vicino alla Salernitana. Ad inizio settimana le due parti hanno trovato un principio d'accordo e, nonostante un interessamento del Cosenza, l'affare sembra ad un passo con il calciatore che, pare, abbia già scelto il numero di maglia in granata. Un inserimento in extremis del Catania potrebbe starci ma, forse, siamo ormai fuori tempo massimo".

Alla luce di ciò, la possibilità che Cargnelutti arrivi a Catania sembra remota e, anche per questo, è emersa la possibilità che da Avellino possa arrivare Michele Rigione, difensore centrale della formazione irpina.