NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Benevento travolgente, 4-0 all’Altamura: la Strega sorpassa il Catania e torna secondo

12-10-2025 19:33 - Campionato
Autore: Redazione

Il Benevento cancella subito la sconfitta di Latina e torna a fare la voce grossa. Al “Vigorito”, la squadra di Gaetano Auteri travolge il Team Altamura con un netto 4-0, chiudendo la nona giornata con una prova di forza che la rilancia al secondo posto in classifica, a tre punti dalla capolista Salernitana, e fa scivolare il Catania al terzo.

Una gara senza storia, dominata dal primo all’ultimo minuto. I giallorossi partono forte e al 22’ passano in vantaggio con Salvemini, che dal dischetto realizza il rigore procurato da Lamesta. L’ex Rimini, autentico mattatore del match, trova anche il raddoppio nel recupero del primo tempo con una splendida conclusione sotto la traversa.

Nella ripresa il copione non cambia: al 50’ Manconi firma il tris con un destro preciso dal limite, mentre nel finale Mignani, appena entrato, sigla il definitivo 4-0, trovando la sua prima rete in maglia giallorossa.

Il Benevento di Auteri convince per intensità, qualità e organizzazione, chiudendo una settimana difficile con un successo rotondo e meritato. La Strega resta così in scia della Salernitana, confermandosi tra le pretendenti più accreditate alla promozione diretta, mentre l’Altamura incassa una sconfitta pesante che mette in luce tutte le difficoltà difensive della squadra pugliese.