NEWS
percorso: Home > NEWS > Altri Sport

Baseball, il CUS Catania vince 14-8 a Iglesias nella gara 1 playoff Serie B

09-09-2025 18:04 - Altri Sport
Autore: Redazione

Il CUS Catania parte con il piede giusto nella corsa verso la Serie B, imponendosi con un netto 14-8 sul campo dello Shardana Iglesias nella prima gara dei playoff promozione. Un successo che vale doppio: non solo per il vantaggio nella serie, ma soprattutto per il significato emotivo che ha accompagnato l’incontro.

Venerdì scorso, infatti, è venuto a mancare Nino Micali, presidente regionale della FIBS. Prima del playball, le due squadre si sono unite in un toccante minuto di silenzio, rendendo omaggio a una figura fondamentale per il baseball siciliano.

L’inizio è stato in salita per i cussini, subito sotto 4-0 al primo inning. Ma dal terzo inning in poi è emersa la grinta dei ragazzi di Catania: prima la rimonta sul 4-6, poi l’allungo decisivo con punti pesanti messi a segno nel quarto e quinto inning.

Lo Shardana ha provato a rientrare in partita nell’ottavo inning, accorciando le distanze, ma il CUS ha saputo chiudere con determinazione, fissando il punteggio finale sul 14-8.

Un successo che dà fiducia e motivazione Con questa vittoria, il CUS Catania mette subito pressione agli avversari e si avvicina all’obiettivo Serie B. La squadra ha voluto dedicare il trionfo a Nino Micali, come segno di gratitudine e ricordo verso chi ha sempre sostenuto il movimento del baseball isolano.

La serie prosegue al Red Sox Park di Belpasso, dove il CUS avrà l’opportunità di chiudere i conti davanti al pubblico di casa:

Gara 2: Sabato 13 settembre, ore 16:00

Gara 3 (eventuale): Domenica 14 settembre, ore 10:30