NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Acampora–Catania: interesse confermato, ma l’operazione è definitivamente chiusa

22-01-2026 17:54 - Calciomercato
Autore: Redazione

Le indiscrezioni anticipate in esclusiva dalla redazione di Forzacatania.com trovano oggi piena conferma: l’interesse del Catania per Gennaro Acampora è stato reale e concreto, ma l’operazione può ormai considerarsi definitivamente tramontata.

Nei giorni scorsi si era registrato un contatto diretto tra Ivano Pastore e l’entourage del centrocampista di proprietà del Benevento. Il Catania aveva manifestato la disponibilità a valutare l’innesto del giocatore, immaginandolo come possibile rinforzo per la mediana da mettere a disposizione di Domenico Toscano, ma solo a condizioni economiche sostenibili.

La chiave dell’operazione era infatti legata a una riduzione dell’ingaggio attualmente percepito da Acampora, pari a circa 280 mila euro fino al termine della stagione. Un’ipotesi che non ha mai trovato apertura da parte del calciatore, deciso a non rinunciare allo stipendio garantito dal club sannita.

A rendere definitivamente impraticabile la pista è stata anche la posizione ferma del Benevento, che non intende riconoscere buonuscite né agevolare in alcun modo una trattativa che avrebbe portato al rafforzamento di una diretta rivale nella corsa alla Serie B. Una linea rigida, dettata da precise scelte strategiche, che ha di fatto chiuso ogni spiraglio.

Si chiude così, senza sviluppi ulteriori, una trattativa che aveva trovato riscontro nelle anticipazioni di Forzacatania.com: l’interesse del Catania è stato reale, ma i paletti economici e politici imposti dal Benevento hanno sancito il definitivo tramonto dell’operazione.