NEWS
percorso: Home > NEWS > Calcio Femminile

Serie C femminile: Catania Women a riposo, vetta ridotta a un solo punto

18-01-2026 17:39 - Calcio Femminile
Autore: Redazione

L’undicesima giornata del campionato femminile di Serie C ha visto il Catania Women osservare un turno di riposo forzato a seguito dell’esclusione dal campionato della Sportiva Rende. Una pausa obbligata che, però, ha finito per ridurre il margine di vantaggio delle rossazzurre allenate da Silvestro Reitano, visto che le principali inseguitrici hanno tutte fatto bottino pieno.

A rosicchiare terreno è stata innanzitutto la Salernitana Women, vittoriosa per 2-0 contro il Colleferro grazie a una doppietta di Gaia Vergari. Un successo netto che consente alle granata di salire a quota 23 punti, portandosi a una sola lunghezza dalla vetta. Stesso punteggio anche per l’Academy Abatese 2021, che ha travolto la Virtus Femminile Marsala con un perentorio 4-0, trascinata dalla doppietta di Aurora Penna, confermandosi una delle realtà più solide del girone.

Alle spalle del terzetto di testa, il turno si è contraddistinto per l’equilibrio. Palermo Women e Villaricca Calcio Women si sono divise la posta con un pareggio per 1-1, così come CUS Unical e Lecce Women, mentre Matera Città dei Sassi Women e Pink Sport Time Bari non sono andate oltre lo 0-0 al termine di una gara bloccata e povera di emozioni.

Dopo undici giornate, la classifica vede il Catania Women in testa con 24 punti, seguito da Salernitana Women e Academy Abatese 2021 appaiate a quota 23. Alle loro spalle Palermo Women e Colleferro Calcio condividono il quarto posto con 18 punti, davanti al Villaricca Calcio Women a 15. Seguono Pink Sport Time Bari con 11 punti, Lecce Women a 10, Matera Città dei Sassi Women a 8, CUS Unical a 2 e Virtus Femminile Marsala ultima con un solo punto.

La corsa al vertice resta dunque apertissima: il Catania Women mantiene il primato, ma il vantaggio è ora ridotto al minimo. Alla ripresa del campionato servirà massima concentrazione in casa contro il Colleferro, perché alle spalle le inseguitrici hanno dimostrato di non avere alcuna intenzione di rallentare.