Rassegna Stampa, a Potenza continuano a smentire. Conferme a Terni per Leonardi
27-08-2025 09:50 - Rassegna Stampa
Autore: Redazione
Le notizie giunte ieri, in tarda serata, hanno probabilmente spiazzato le testate giornalistiche che avevano le rotative già avviate e non hanno potuto aggiornare stamani sulle ultime notizie in mercato in casa rossazzurra. Sicuramente, il “Corriere dello Sport” ha approfondito maggiormente la tematica con un articolo del Collega Concetto Mannisi: “Manca ancora di un attaccante e certamente di un centrocampista. Per non dire degli atleti in esubero che dovrebbero lasciare il rossazzurro prima possibile se vogliono immaginare di poter andare a giocare altrove. Uno di questi calciatori è certamente Davide Marsura, che dopo un’annata vissuta ai margini della prima squadra ha definito con il club etneo la rescissione contrattuale. Un altro che potrebbe salutare da qui a breve è Tommaso Silvestri, per il quale la Triestina sembra essere scesa in campo con convinzione. Infine, dovrebbe salutare Filippo D’Andrea, che era seguito dalle Dolomiti Bellunesi ma che in extremis potrebbe essere ingaggiato dal Sorrento. E sul fronte degli arrivi? Il nome caldo - anzi, bollente – è sempre quello di Salvatore Caturano: Catania e Potenza stanno continuando a dialogare e la sensazione è che la trattativa sia a un passo dall’essere definita. Si parla anche - ma un nome non esclude l’altro - del giovane attaccante catanese Simone Leonardi, della Samp. Potrebbe arrivare a Catania ma essere poi girato a un altro club per giocare con maggiore continuità. Per il centrocampo sembra essere definitivamente tramontata l’ipotesi Vallocchia. A questo punto il Catania starebbe pensando a uno scambio con la Juve Stabia, che sarebbe disposta a cedere Buglio in cambio del poliedrico Alessio Quaini. Lo scambio, però, non garantirebbe al Catania quell’unità in più, cosicché si dovrebbe lavorare su un secondo profilo, per di più con l’incognita legata alle condizioni di Di Tacchio”.
Nessuna notizia sulla “Gazzetta della Sport” per quanto attiene la Serie C, ma questa è una politica che ormai va avanti da tempo per la Rosea.
Qualche news in più da pare di “Tuttosport”: “L'attaccante Davide Marsura rescinde col Catania che cede l'esterno offensivo Filippo D'Andrea al Sorrento, siciliani che trattano il centrocampista Davide Buglio della Juve Stabia. Triestina tratta la conferma del difensore Tommaso Silvestri, vicino l'ingaggio della punta Simone Leonardi dalla Sampdoria”.
Sul possibile arrivo di Leonardi alla Ternana è molto telegrafico “Il Messaggero” con uno stringato “Si stringe anche per l'arrivo dell'attaccante Simone Leonardi dalla Sampdoria”, mentre “La Nazione” riporta: “Il diesse Carlo Mammarella è anche molto vicino a chiudere per il duttile attaccante Simone Leonardi (05), appena passato dalla Sampdoria al Catania che lo cederebbe in prestito”.
Chiudiamo con la testata lucana “La Nuova del Sud” che ovviamente parla dell’argomento del giorno: “Il trinomio Potenza-Caturano-Catania continua a essere l’unico argomento di discussione nonostante una partita molto importante da giocare tra pochissimi giorni: sabato, al Viviani, arriva il Cerignola degli ex Cuppone ed Emmausso, ma l’attenzione è spostata altrove. Perché è evidente che la posizione di Caturano è estremamente delicata in questo momento. Le avance del Catania per il bomber e capitano rossoblù, domenica scorsa autore anche del gol partita a Giugliano, sono insistenti e fonte di turbamenti. Per il calciatore, alle prese con una scelta di vita importante, ma anche per il Potenza che deve ovviamente affrontare una situazione che rischia di “riaprire” un mercato che sembrava chiuso già a metà luglio. Ieri, comunque, l’attaccante napoletano si è allenato regolarmente con la squadra. Un segnale? Probabilmente no, ma di sicuro la giornata appena trascorsa si è conclusa senza alcun tipo di avanzamento della trattativa. Che fino a questo momento è rimasta in una sorta limbo. Il Catania ha parlato sicuramente con l’entourage di Caturano, non con il Potenza che però non vuole cadere dal pero. Non è un caso che nelle ultime ore siano stati diversi i nomi di attaccanti associati alla squadra rossoblù. I più gettonati quelli di Nicolò Bruschi del Monopoli, l’anno scorso 9 gol sull’Adriatico, e Giuseppe Panico, in uscita dall’Avellino dopo essere stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B della squadra irpina. Sondaggi necessari per non farsi trovare impreparati. Ma al momento sono tutte supposizioni”.