NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Miceli-Catania, trattativa in salita: il Monopoli frena ancora

14-01-2026 08:37 - Calciomercato
Autore: Redazione

Lo slittamento della trattativa per l’arrivo di Mirko Miceli al Catania rischia di trasformarsi in un vero e proprio braccio di ferro. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Monopoli avrebbe nuovamente fatto muro, chiedendo ulteriori limature sull’operazione e ponendo una condizione chiara: il trasferimento del difensore potrà avvenire solo dopo la sfida in programma domenica sera allo stadio Vito Simone Veneziani.

Una presa di posizione che complica non poco i piani del Catania, già alle prese con una situazione di emergenza nel reparto arretrato. L’infortunio di Matteo Di Gennaro, infatti, ha ridotto ulteriormente le opzioni a disposizione dello staff tecnico, costringendo la squadra a fare i conti con scelte obbligate in attesa del pieno recupero di Mario Ierardi.

La dirigenza rossazzurra continua a lavorare sotto traccia per sbloccare l’operazione, ma la linea del Monopoli appare al momento rigida. Il club pugliese non intende privarsi del giocatore prima di un impegno considerato delicato, e allo stesso tempo spinge per ottenere condizioni economiche più favorevoli.

Nei prossimi giorni si capirà se le parti riusciranno a trovare un punto d’incontro o se lo slittamento rischierà di allungarsi ulteriormente. Di certo, per il Catania, il tempo non gioca a favore: l’emergenza difensiva è reale e l’arrivo di Miceli resta una priorità, ma servirà pazienza – e forse qualche concessione in più – per arrivare alla fumata bianca.