NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania, vittoria a Bari e attesa per l’esordio casalingo col Genzano

30-09-2025 08:47 - Futsal
Autore: Redazione

Un siparietto curioso ha preceduto il rientro della Meta Catania e del Catania FC dalla trasferta pugliese. Come riportato dal quotidiano La Sicilia, nei corridoi dell’aeroporto di Bari si sono incrociati due tecnici etnei: Domenico Toscano, allenatore dei rossazzurri del calcio, e Juanra Calvo, guida dei rossazzurri del futsal. Tra strette di mano e sorrisi, i due hanno condiviso riflessioni su metodi di allenamento, gestione del gruppo e programmazione stagionale, promettendosi di rivedersi presto davanti a un caffè per proseguire lo scambio di idee.

Intanto la Meta è tornata a casa con il morale alto: il 4-3 conquistato sul campo del Capurso ha inaugurato nel migliore dei modi il nuovo campionato di Serie A di futsal. Una vittoria maturata nonostante le assenze pesanti per infortuni, squalifiche e convocazioni con le nazionali.

"Il successo di Bari ci ha dato fiducia" ha commentato Juanra "e ci responsabilizza in vista del debutto casalingo di venerdì contro il Genzano. Il gruppo ha reagito con compattezza, dimostrando carattere in una situazione complicata".

Dello stesso avviso Michele Podda, autore di una delle reti: "Siamo una squadra unita, e lo si vede nei momenti più duri. A Capurso l’atmosfera era caldissima, con un palazzetto pieno e la diretta televisiva. Nonostante ciò siamo rimasti concentrati e abbiamo portato a casa un risultato che pesa molto. Ora non vedo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico".

Decisivo anche l’apporto del portiere Pedro Siqueira: "Partire con tre punti era tutt’altro che scontato. Il titolo di campioni d’Italia spinge gli avversari a dare sempre di più, ma abbiamo risposto con solidità. Adesso aspettiamo i tifosi al PalaCatania per continuare insieme il nostro cammino".

Contro il Genzano torneranno a disposizione giocatori importanti come Turmena e Bocao, insieme a Maurizio Silvestri e Giovanni Pulvirenti. Mancherà invece ancora il capitano Carmelo Musumeci, fermato dalla squalifica, oltre al portiere Timm.

L’avvio incoraggiante, raccontato sulle pagine de La Sicilia, lascia dunque spazio a un mix di fiducia e determinazione: la Meta Catania è pronta a trasformare l’entusiasmo di Bari nell’energia giusta per accendere il PalaCatania.