NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania show: 8-4 all’Active Network e riscatto immediato

08-01-2026 17:00 - Futsal
Autore: Redazione

Pronto riscatto doveva essere, pronta risposta è stata. La Covei Meta Catania Bricocity archivia l’amarezza della Supercoppa e riprende con decisione la marcia in campionato, imponendosi per 8-4 sul campo dell’Active Network e conquistando tre punti pesantissimi in chiave primato.

Nonostante le assenze importanti – Bocão e Turmena squalificati, Pulvirenti fermo per infortunio – la formazione etnea parte con personalità, prende in mano il pallino del gioco e sblocca il risultato grazie a Drahovsky, preciso nel trovare lo spiraglio giusto per battere Perez. I padroni di casa reagiscono e trovano il pari con l’ex Salamone, bravo a superare Timm per l’1-1.

La Meta Catania, però, non perde lucidità e nel finale di primo tempo alza il ritmo. Timm si erge a protagonista con interventi decisivi su Pina e ancora su Salamone, mentre dall’altra parte Carmelo Musumeci firma il nuovo vantaggio sfruttando una carambola fortunata su azione personale. Passa appena un minuto e la squadra di Juanra colpisce ancora: Podda si mette in proprio e a tre minuti dall’intervallo sigla il 3-1 che indirizza il match.

Nella ripresa arriva uno dei momenti più attesi e significativi: al 4’ torna in campo Dian Luka e lo fa nel modo migliore, con il gol e un’esultanza che vale più di mille parole. È il segnale che la Meta Catania ritrova un’arma fondamentale nel suo arco. Sul +4, però, l’Active Network prova a rientrare in partita: Block e Ferretti accorciano le distanze e riaprono momentaneamente il confronto.

Il power play dei padroni di casa, tuttavia, si rivela un’arma a doppio taglio. La Meta Catania ne approfitta con cinismo: Brunelli e Carmelo Musumeci colpiscono a porta sguarnita e ristabiliscono le distanze. Nel finale c’è spazio per la rete dell’ex Cesaroni, prima del nuovo allungo definitivo firmato da Drahovsky e dal sigillo di Joao Timm, che trova addirittura il gol dalla propria porta.

Finisce 8-4: una vittoria netta, convincente e dal forte valore simbolico. La Covei Meta Catania Bricocity ritrova il successo, ritrova certezze e riprende con autorità il proprio cammino in campionato.


TABELLINO

Active Network – Covei Meta Catania Bricocity 4-8

MARCATORI: 8′ pt T. Drahovsky (C), 12′ pt M. Salamone (A), 16′ pt AUTOGOL (C), 17′ pt M. Podda (C), 4′ st B. Dian Luka (C), 5′ st M. Block (A), 9′ st G. Ferretti (A), 11′ st L. Brunelli (C), 13′ st C. Musumeci (C), 17′ st P. Cesaroni (A), 18′ st T. Drahovsky (C), 19′ st J. Timm (C)

ACTIVE NETWORK - T. Perez, M. Amans, M. Salamone, G. Ferretti, G. Ugherani. A disposizione: C. Ainsa Soares, G. Curri (↑), M. Block (↑), T. Block, P. Cesaroni (↑), N. Degan (↑), G. Pina (↑)
All: Monsignori Massimiliano

COVEI META CATANIA BRICOCITY - J. Timm, G. Musumeci, C. Musumeci, M. Podda, T. Drahovsky. A disposizione: P. Siqueira, M. Silvestri, B. Dian Luka (↑), L. Brunelli (↑), M. Sacon (↑), M. Musumeci (↑), L. Manservigi. All: Calvo Juanra

AMMONITI:M. Salamone (A), M. Block (A), J. Timm (C), G. Musumeci (C), C. Musumeci (C)

ARBITRO:E. Romano
ASSISTENTI: D. De Candia, I. Cristea