NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania, sfida al Mantova: vietato distrarsi contro l’ex rivelazione

12-11-2025 14:49 - Futsal
Autore: Redazione

La Meta Catania si avvicina al match di venerdì sera (ore 20.30) al PalaCatania contro il Saviatesta Mantova, che torna in campo dopo un turno di riposo. I virgiliani, nonostante l’ottavo posto in classifica a quota 9 punti (alla pari con l’Ecocity Genzano), stanno attraversando un momento di difficoltà: nelle ultime due giornate sono arrivate due sconfitte contro Pirossigeno Cosenza ed Feldi Eboli, che hanno fatto scivolare la squadra di mister Pino Milella in zona medio-bassa della classifica.

Il bomber della squadra, Goncalves Misael, non nasconde la realtà: “In queste due partite abbiamo visto che probabilmente è il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Siamo incappati in due stop contro l’ultima e la prima della classe. Ma in Serie A non ci sono partite semplici. Sono tutte difficili, giocate sul filo dei dettagli. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, e penso che questa squadra possa riuscirci. Le basi sono molto buone, sta a noi dare il meglio in ogni singola partita e portare a casa più punti possibili. A fare la differenza, alla fine, sarà il gruppo. Siamo compatti, carichi e con tantissima voglia di rimanere nella massima serie.”

Mantova arriva a Catania consapevole delle difficoltà: “Sappiamo delle difficoltà che incontreremo, però per noi sarà una partita come tutte le altre. Andremo a Catania per dare il massimo, come sempre, e proveremo a portarci a casa il miglior risultato possibile. Siamo un gruppo che può contare sia su giocatori esperti che giovani di qualità. Remiamo tutti nella stessa direzione, sapendo che prima di tutto viene la salvezza della squadra.

Dal canto suo, la Meta Catania, attuale capolista, sa che è il momento della conferma. La squadra etnea ha ottenuto una partenza di campionato solida e ora ha il compito di proteggere il primato contro un avversario che, pur in difficoltà, può essere pericoloso se sottovalutato.

Mantova ovviamente non parte favorita ma arriva con la voglia di riscattarsi. Venerdì sera sarà una sfida che può dire molto più di quanto indica la classifica.