NEWS

Ierardi decisivo: “Contava solo tornare a vincere, vittoria fondamentale”

05-10-2025 18:02 - Conferenze Stampa
Autore: Redazione

È un Mario Ierardi raggiante ma al tempo stesso concreto quello che si è presentato in sala stampa del “Massimino” dopo la vittoria per 2-0 del Catania sul Siracusa. Il difensore rossazzurro, autore del secondo gol che ha chiuso la gara, ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza del successo dopo una settimana complicata.

“Sono molto contento per il gol – ha dichiarato Ierardi – anche perché è arrivato in un momento in cui stavamo un po’ soffrendo il loro palleggio. Quando i difensori vanno in attacco sono meno prevedibili dell’attaccante, quindi mi spingo in avanti proprio per questo motivo. Provando e riprovando, talvolta, viene fuori il gol.”

Una rete pesante, arrivata nel momento giusto, che ha messo in sicurezza il risultato e regalato ai tifosi una vittoria attesa e necessaria.

“Veniamo da una settimana difficile – ha proseguito il difensore – ritornare a vincere era importante. L’importante è fare gol, come viene è indifferente. Cosa manca? Forse un po’ di lucidità sotto porta, a volte c’è troppa frenesia nelle scelte finali.”

Ierardi ha poi speso parole di elogio per il compagno di reparto Casasola, sottolineando l’intesa difensiva costruita nel tempo: “Con Casasola mi trovo benissimo, perché so che mi può dare una mano in entrambe le fasi. È importante averlo al mio fianco.”

Infine, un passaggio sulla solidità difensiva, tema sempre caro al centrale rossazzurro: “Non prendere gol è molto importante. In un momento in cui stai soffrendo, il non subire aiuta molto, anche a reagire.”

Una prestazione completa quella di Ierardi, che unisce attenzione difensiva, senso del gol e spirito di squadra. Il Catania ritrova così serenità e tre punti fondamentali, con la firma del suo difensore goleador.