NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

G. Musumeci: “Contento del gol, vittoria importante per una settimana serena”

15-11-2025 12:56 - Futsal
Autore: Redazione

Nel post partita della vittoria per 3-1 della Covei Meta Catania Bricocity contro il Saviatesta Mantova, uno dei protagonisti è stato Giulio Musumeci, autore di una prestazione di grande qualità e impreziosita da un gol importante. Il giovane rossazzurro, sempre più coinvolto nelle rotazioni della squadra campione d’Italia, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono contento di essere riuscito a trovare spazio e ancora più contento di essere riuscito a contribuire alla vittoria con un gol”.

Musumeci ha analizzato la partita, caratterizzata da un inizio in salita ma rimessa sui binari giusti già nella prima frazione: “La partita è andata come è andata, ha avuto la sua storia, quindi siamo stati bravi a rimontarla, sicuramente l'abbiamo preparata bene come tutte le altre partite”.

La Meta Catania, ancora una volta, ha dimostrato solidità e lucidità, tenendo bene il campo nel secondo tempo e sfiorando in più occasioni la possibilità di allungare ulteriormente il risultato. Adesso, dopo un periodo intenso di impegni, arriva finalmente una pausa: "Finalmente abbiamo una settimana di riposo, quindi questa è una vittoria importantissima per passare al meglio questa settimana. Ci aspetta una buona settimana di recupero”.

Il Mantova si è confermato un avversario ostico, come sottolinea lo stesso Musumeci: “Loro sono una squadra molto fisica e come si è visto oggi fino alla fine non hanno mollato, per questo mettono in difficoltà le altre squadre, però oggi siamo riusciti a essere più bravi di loro”.

Un successo che certifica la crescita del gruppo ma anche quella individuale del giovane giocatore etneo, che vede aumentare progressivamente il proprio minutaggio: “Per me significa riuscire a raccogliere sempre più esperienza, per migliorare sempre di più e avere sempre migliori prestazioni e trovare sempre più spazio”.

Infine, Musumeci rivela anche un retroscena tattico, legato alle indicazioni ricevute in campo dal tecnico etneo Juanra: “Parlava quando usciva il portiere, se usciva un difensore andavo io, se no andava Turmena e mi spiegava le dinamiche di gioco e come adattarmi”.

Segnali di una crescita continua, consapevole e guidata, che rendono sempre più importante il suo contributo all’interno di una Meta Catania che conferma mentalità e ambizione.