FOGGIA NEL CAOS: 3 PUNTI DI PENALITA', MERCATO FERMO E GHIACCIO...IN PESCHERIA
02-08-2025 11:22 - Avversario
Autore: Redazione
Situazione per niente facile per il Foggia, formazione che il Catania affronterà al Massimino per l’esordio nel prossimo campionato. Dopo la recente sanzione di 3 punti comminata dal Tribunale Federale Nazionale, da scontare nella corrente stagione sportiva per diverse violazioni di natura amministrativa, le notizie che giungono dalla Puglia sono tutt’altro che confortanti.
La società di Nicola Canonico ha finora mostrato grande problematiche che inevitabilmente si stanno riflettendo anche sul calciomercato. La dirigenza rossonera ha messo a disposizione del tecnico appena due nuovi innesti: il centrocampista ex Messina, Vincenzo Garofalo, ed il difensore centrale proveniente dalla Pergolettese, Riccardo Bignami. Per il resto, il nulla assoluto, che ha scatenato i malumori della tifoseria locale.
L’asse Catania-Foggia sul settore calciomercato è rimasto sinora un “pour parle”: l’attaccante serbo Miloš Bočić ha rifiutato la destinazione, mentre sembrano ancora percorribili le strade che portano a Diego Peralta e Filippo D’Andrea.
Ma i problemi dei satanelli non si fermano solo al mercato. La campagna abbonamenti non è mai partita sulla base di una motivazione ufficiale riguardante i lavori allo stadio Zaccheria che dovrebbero durare per quasi l’intera stagione.
Niente certezze sulle future sponsorizzazioni sulle nuove maglie, dopo che lo storico gruppo Di Carlo e l’Euronics si sono tirate indietro.
In attesa dell’inizio del campionato, la squadra si allena a Trinitapoli, in condizioni metereologiche proibitive per le alte temperature. Da quanto trapelato, la situazione economica sarebbe talmente proibitiva che lo staff atletico sia stato costretto ad acquista il ghiaccio per i muscoli direttamente da una pescheria limitrofa.
Per quanto evidenziato, si prevede una stagione tutta in salita per l'allenatore veterano Delio Rossi.