NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

Ekipe Orizzonte-Rapallo nel ricordo di Giorgio Bartolini

13-02-2026 19:04 - Pallanuoto
Autore: Redazione

Sono stati giorni carichi di dolore in casa Ekipe Orizzonte, segnata dalla scomparsa del patron Giorgio Bartolini, avvenuta lunedì. Un lutto che ha colpito profondamente l’intero ambiente rossazzurro, ma che la squadra etnea proverà a trasformare in energia e determinazione già a partire dal prossimo impegno ufficiale.

Domani, sabato 14 febbraio alle ore 15:00, l’Orizzonte scenderà in vasca alla piscina di Nesima, a Catania, per affrontare il Rapallo Pallanuoto nel secondo turno di ritorno del campionato di Serie A1.

Si tratta di uno scontro diretto di altissima classifica. La formazione allenata da Martina Miceli insegue infatti le liguri, attualmente in vetta a quota 26 punti insieme alla Sis Roma, con un solo punto di distacco. Una gara che può quindi incidere in modo significativo sugli equilibri del campionato.

Alla vigilia del match, la numero 4 rossazzurra Giulia Viacava ha voluto ricordare con commozione la figura di Bartolini, punto di riferimento costante per tutto il gruppo:“Sicuramente – sottolinea Giulia Viacava – è stata una settimana molto difficile, perché abbiamo perso un pezzo fondamentale del nostro cuore e della nostra famiglia. Giorgio Bartolini teneva tantissimo all’Orizzonte e a tutte noi. Proprio per questo noi vogliamo onorarlo fino in fondo e fino alla fine del nostro percorso, cercando di raggiungere tutti i nostri obiettivi. Già domani giocheremo una partita per noi molto importante, contro un avversario con cui all’andata abbiamo sbagliato tanto, commettendo troppi errori. Sappiamo che potremmo trovare delle difficoltà all’inizio del match, perché non giochiamo tutte insieme da tanto tempo. Quindi dovremo cercare di ingranare subito la marcia giusta ed essere coese in campo, provando sempre ad ascoltare e seguire ciò che ci dicono dalla panchina”.

Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Giorgio Bartolini, in un momento che unirà sport e ricordo, nel segno di un legame che va oltre il campo di gioco.