NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

Ekipe Orizzonte ko 12-11: addio Champions nonostante un turno ancora da giocare

21-02-2026 19:01 - Pallanuoto
Autore: Redazione

Si chiude con un epilogo amaro il cammino europeo dell’Ekipe Orizzonte Catania che, pur con una giornata ancora da disputare, è matematicamente eliminata dalla Champions League femminile. Nel girone B le rossazzurre cedono 12-11 contro il CN Mataró, già qualificato ai quarti e ancora imbattuto.

Alla piscina di Nesima la sfida è stata un continuo botta e risposta. Il Mataró sblocca con Claveria Murillo, ma l’Ekipe replica subito con Leone. Le catalane tornano avanti, Hauschild firma il nuovo pari e ancora le spagnole trovano il vantaggio prima del 3-3 rossazzurro. Halligan segna su rigore per il 3-4, Leone ristabilisce l’equilibrio e Hauschild riporta avanti le etnee sul 5-4. Nel finale di frazione ancora Halligan fissa il 6-6.

Nel secondo e terzo tempo il confronto resta apertissimo: Kearns e Morell Espinagosa tengono avanti le ospiti, mentre Viacava e ancora Leone rispondono per l’Ekipe. Il punteggio scorre in perfetta parità fino all’11-11, con le reti di Viacava e Hauschild a mantenere vive le speranze catanesi.

Nell’ultima frazione, però, è Queralt Bertran Vidal a trovare la marcatura decisiva che vale il 12-11 per il Mataró. L’Ekipe Orizzonte prova a rientrare, ma il forcing finale non produce il pari.

Con questo risultato la squadra allenata da Martina Miceli resta terza a quota 4 punti ed è aritmeticamente fuori dai quarti, nonostante manchi ancora un turno alla conclusione del girone. Un’eliminazione maturata al termine di una gara combattuta fino all’ultimo possesso contro una delle formazioni più solide del panorama europeo.