NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Covei Meta Catania, Musumeci: "Vittoria sofferta ma da grande squadra"

06-12-2025 12:23 - Futsal
Autore: Redazione

Dopo il successo di misura della Covei Meta Catania Bricocity contro la Fortitudo Pomezia, grazie alle reti di Brunelli e di Mario Musumeci, a fine gara a parlare ai microfoni dei giornalisti sono il capitano rossazzurro Carmelo Musumeci ed il match winner del match Mario Musumeci.

Il leader rossazzurro Carmelo Musumeci a chi credeva che dopo la goleada in casa Napoli si attendeva una prestazione altrettanto maiuscola contro un avversario di caratura inferiore e più permeabile in difesa, risponde lapidario: “Non esiste questo! Probabilmente qualcuno all’esterno la pensa così e si fa idee strane, ma noi sappiamo bene che il campionato nella sua totalità è molto difficile. Lo abbiamo visto oggi. Vai a Napoli e batti una squadra competitiva per 5-2, oggi invece soffri fino all’ultimo in casa. Noi siamo consapevoli di questo e siamo comunque soddisfatti di un successo contro una squadra difficile. Abbiamo fatto di tutto per chiudere la partita, ma non è stato facile. Abbiamo commesso qualche errore sotto porta, ma non esiste una legge scritta che contro certi avversari la gara si riesca a chiuderla. Bravura loro a contrastarci”.

Una vittoria ottenuta con tante assenze come quelle di Turmena, Pulvirenti e Silvestri, dimostrazione di un gruppo compatto: “Il concetto di squadra è proprio questo, tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile. Lo dimostra il fatto che da quando il campionato è iniziato non siamo mai stati al completo, però chi ha giocato ha dato sempre il suo contributo. Quando noi parliamo di gruppo unito ci riferiamo proprio a questo. Quando parliamo di giocatori intelligenti capaci di leggere le partite, parliamo proprio della capacità di sapersi adattare a gare diverse come quella di Napoli e quella contro il Pomezia. Non per nulla negli ultimi due anni abbiamo vinto non solo grazie ai giocatori tatticamente superiori, ma anche grazie alle ottime capacità di lettura delle gare. Napoli è stata una partita totalmente diversa rispetto alla gara di oggi. Nessuna partita è semplice, dobbiamo mettercela in testa”.

Un assist servito per il gol vittoria. Musumeci si abbandona agli amarcord: “Mi diverto a scherzare con loro. Li ho visti crescere. Già da piccoli erano con il pallone tra i piedi e vedere questa crescita è motivo di orgoglio. Fare un assist che è valso il gol non è un’emozione da poco”.

Un’ultima parola sui prossimi impegni contro Came Treviso e L84 Torino: “Pensiamo prima alla Came, che sarà una partita ostica, specie nel loro campo dove hanno fatto la loro fortuna. E’ una squadra competitiva che da anni gioca insieme. Per pensare al L84 ci sarà tempo

Il microfono passa all’autore del gol vittoria Mario Musumeci: “Partite semplice non ce ne sono mai, soprattutto quando si parla di Serie A. E’ stata complicata da approcciare perché loro impostavano un ritmo molto basso e le situazioni di gioco cambiano. Riuscire a chiudere le partite prima sarebbe senz’altro meglio ma alla fine è andata bene e ci portiamo a casa il risultato”.

Sulle assenze di molti titolari: “Per fortuna abbiamo una rosa molto lunga e siamo abituati a queste situazioni. Siamo riusciti ad affrontare al meglio questa gara nonostante le assenze importantissime. Dobbiamo restare umili, anche dinnanzi ad avversari che sulla carta sono più abbordabili”.

Sul gol vittoria: “Carmelo ha fatto una grande ripartenza, ha scartato il difensore che copriva e me l’ha appoggiata quasi davanti la porta, era difficile sbagliare. E’ un emozione grande segnare su un suo assist”.