NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Cicerelli ringrazia i tifosi dopo l’infortunio, polemiche sul Latina

26-11-2025 08:24 - Campionato
Autore: Redazione

Emmanuele Cicerelli, numero 10 del Catania e uomo simbolo della squadra rossazzurra, ha scelto i propri profili social per parlare per la prima volta dopo la notizia che ha scosso l'ambiente etneo: la rottura del malleolo, conseguenza del durissimo intervento di Porro durante l'ultima gara di campionato. Un infortunio pesante, che lo terrà lontano dal campo per mesi e che ha profondamente colpito tifosi e compagni.

Nel suo messaggio, l'esterno offensivo ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza ricevuta in queste ore difficili: “È difficile racchiudere in poche righe le emozioni contrastanti che sto vivendo in queste ore. Ci tengo però a ringraziarvi per l'affetto smisurato che mi state dimostrando. Dovrò stare lontano dal campo per un po', ma non smetterò un secondo di seguire i miei compagni, con cui abbiamo creato uno splendido gruppo, e di fare il tifo per loro, per voi, per noi. Vi prometto che darò tutto me stesso per tornare il prima possibile, più forte di prima. A presto.

Un messaggio carico di emozione e maturità, che ha raccolto in poche ore migliaia di commenti e reazioni. In casa Catania, infatti, l'infortunio del numero 10 è stato vissuto come un vero shock: Cicerelli non è solo un titolare, ma uno dei giocatori più carismatici dello spogliatoio, capace di trascinare la squadra dentro e fuori dal campo.

Sotto questo il post non sono mancati i commenti dei compagni, primi tra tutti Jimenez e Quaini: “Ti aspettiamo fratello”. A ruota Rolfini, Pieraccini, il capitano Di Tacchio ha scritto: “Ti aspettiamo presto Ciccio, più forte di prima”. Di Gennaro: “Forza amico mio, ti aspettiamo tutti”. Allegretto: “Forza fratello, siamo con te”. Donnarumma: “Ti aspettiamo presto, Manu". Stoppa: “Forza Manu siamo tutti con te”...e via via tutti gli altri, compresi ex compagni di squadra.

Mentre da Catania arrivano messaggi di sostegno e affetto, fa discutere – e non poco – l'atteggiamento del Latina. La società pontina, infatti, non ha pubblicato alcuna nota di scuse per il fallo di Porro, giudicato da molti “scomposto” e “pericoloso”, né ha espresso vicinanza al giocatore infortunato.

Anzi, nelle ore successive allo stop di Cicerelli, il club nerazzurro ha pubblicato proprio una foto del suo numero 3, lo stesso Porro protagonista dell'intervento che ha causato la frattura, per promuovere la sfida di Coppa Italia Serie C contro l'Arezzo. Una scelta che ha indignato i tifosi rossazzurri e che, sui social, è stata definita da molti “una caduta di stile”, considerato il momento e la gravità dell'infortunio.

Nel frattempo, il Catania si stringe attorno al suo fantasista. Lo staff medico ha già avviato il percorso di recupero, mentre lo spogliatoio ha dedicato messaggi e gesti di vicinanza al compagno. Mimmo Toscano stesso, nei giorni scorsi, aveva espresso rammarico per l'accaduto, sottolineando quanto l'assenza di Cicerelli peserà non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto umano.

Il numero 10, però, non vuole abbattersi: promette di tornare presto, “più forte di prima”, e il suo spirito combattivo è già diventato un punto di riferimento per tutto l'ambiente.

Il popolo rossazzurro lo aspetta ed ovviamente anche la redazione di Forzacatania.com è vicina ad Emmanuele.