NEWS
percorso: Home > NEWS > Avversario

Cavese a Catania in emergenza: nove assenti e 20 convocati da Prosperi

10-01-2026 18:37 - Avversario
Autore: Redazione

La Cavese si presenta a Catania con un organico fortemente ridimensionato, costretta a fare i conti con ben nove indisponibilità alla vigilia della sfida di campionato. Un’emergenza che condiziona le scelte dell’allenatore Fabio Prosperi, chiamato comunque a trovare soluzioni credibili per affrontare una trasferta tutt’altro che semplice sul campo del Catania.

L’elenco degli assenti è lungo e variegato: mancheranno gli squalificati Cionek e Diarrassouba, mentre sono costretti al forfait per infortunio Luciani, Macchi, Manzo, Natale, Peretti, Suplja e Fornito, una situazione complessa per gli aquilotti, privati di diverse alternative in tutti i reparti.

Qualche notizia positiva, però, arriva dall’infermeria. Prosperi recupera Munari, che rientra tra i convocati anche se partirà inizialmente dalla panchina, e può contare anche su Sorrentino, rimesso a disposizione dopo aver superato un attacco influenzale. Due rientri importanti per allungare le rotazioni, seppur con minutaggio ancora da valutare.

Nonostante le difficoltà, l’allenatore della Cavese ha diramato una lista di 20 convocati, puntando su un gruppo chiamato a stringere i denti e a mostrare compattezza. Tra i portieri figurano Boffelli, Lamberti e Iuliano. In difesa sono stati convocati Nunziata, Evangelisti, Bolcano, Loreto, Pelamatti e Di Paola, mentre a centrocampo spazio ad Awua, Visconti, Maiolo, Barone, Munari e Amerighi. Il reparto offensivo sarà affidato a Orlando, Fella, Fusco, Sorrentino e Ubaldi.

Una Cavese rimaneggiata, dunque, ma determinata a giocarsi le proprie carte nonostante le assenze. La trasferta di Catania rappresenta un banco di prova significativo, in cui spirito di sacrificio e organizzazione saranno fondamentali per provare a sopperire alle numerose defezioni e tornare a casa con un risultato positivo.