NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Catania in attesa di Cicerelli: Toscano pensa a D’Ausilio sulla trequarti

13-10-2025 08:28 - Campionato
Autore: Redazione

L’interrogativo che aleggia in casa Catania è uno solo: “Come sta Cicerelli?”. L’intera piazza rossazzurra attende il verdetto degli esami di controllo previsti per domani, che chiariranno l’entità dell’infortunio accusato dal trequartista nella gara di Giuliano. Come riporta oggi il quotidiano La Sicilia, potrebbe trattarsi di una semplice contrattura, ma non è esclusa un’ipotesi più complessa. La prudenza, in ogni caso, resta d’obbligo.

Con Cicerelli pienamente recuperato, il Catania di Toscano avrebbe un’arma preziosa per dare imprevedibilità e qualità negli ultimi venti metri. Tuttavia, l’allenatore rossazzurro si prepara anche a soluzioni alternative, dimostrando la solidità e la profondità di un gruppo sempre più coeso.

Per ora posso scegliere più soluzioni che non chiamo mai alternative – ha spiegato Toscano dopo la vittoria di Giuliano –. D’Ausilio non è un ripiego, ma un giocatore che merita spazio e sta attraversando un ottimo momento di forma”. Parole che lasciano intendere come l’ex Avellino possa essere il primo candidato a prendere posto sulla trequarti in caso di forfait di Cicerelli.

Accanto a lui, si profila la conferma di Jimenez, che contro il Giugliano ha offerto una prova in crescita, e di Stoppa, in grado di agire anche come rifinitore grazie alla sua duttilità. Toscano valuterà le condizioni di tutti in settimana, con l’obiettivo di arrivare alla sfida contro la Salernitana con le migliori certezze tattiche e fisiche possibili.

Il tecnico reggino, come sottolinea La Sicilia, non vuole lasciare nulla al caso: “Prima di scegliere i titolari – riporta il quotidiano – Toscano spera di allenare tutti, Cicerelli compreso, per arrivare al meglio alla sfida di domenica al Massimino”.

Se il numero 10 dovesse recuperare, il Catania potrebbe contare su una pedina fondamentale per qualità e velocità. In caso contrario, la squadra rossazzurra è pronta a rispondere con carattere e alternative di valore, a conferma di una rosa profonda e competitiva.

Dopo l’importante vittoria esterna di Giuliano, l’ambiente catanese attende ora un altro segnale di crescita: non solo dal campo, ma anche dall’infermeria. Tutti gli occhi restano puntati su Cicerelli, con la speranza di rivederlo protagonista già contro la Salernitana.