NEWS

Catania–Giugliano, arbitra Di Cicco: precedenti e numeri

19-02-2026 10:22 - Designazioni Arbitrali
Autore: Redazione

Sarà Giorgio Di Cicco, appartenente alla sezione di Lanciano, a dirigere la sfida tra Catania e Giugliano in programma al Massimino. Per il direttore di gara abruzzese si tratta di un incrocio inedito con i rossazzurri, non avendo mai arbitrato in precedenza una gara del Catania, mentre il bilancio con i campani racconta cinque precedenti distribuiti tra campionato e coppa.

Nel dettaglio, Di Cicco ha diretto il Giugliano in Serie D nella stagione 2020/21 in occasione della sconfitta interna contro il Latina per 0-3; successivamente in Serie C nel 2023/24 nella vittoria per 2-1 contro la Virtus Francavilla; nella Coppa Italia Serie C 2024/25 nella sfida Casertana–Giugliano, terminata 1-1 nei tempi regolamentari e poi 2-5 dopo i calci di rigore; ancora in campionato nel 2024/25 per l’1-1 tra Casertana e Giugliano e infine nel 2025/26 nella gara Crotone–Giugliano conclusa 1-0. Un percorso che evidenzia risultati eterogenei sotto la sua direzione.

A completare la squadra arbitrale saranno gli assistenti Federico Linari della sezione di Firenze ed Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata. Il quarto ufficiale sarà Fabrizio Ramondino di Palermo, mentre come operatore FVS è stato designato Lorenzo Chillemi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Considerando anche le gare dirette in Serie D e nei tornei Primavera, Di Cicco ha arbitrato complessivamente 190 incontri ufficiali, nel corso dei quali ha estratto 843 cartellini gialli, 20 rossi e assegnato 62 calci di rigore. Numeri che delineano un profilo esperto, abituato a mantenere un controllo rigoroso sul piano disciplinare. Per il Catania sarà dunque un debutto assoluto con il fischietto di Lanciano in una partita che si preannuncia significativa nel cammino stagionale.