Il Cosenza supera 4-1 il Casarano al “Marulla” e conquista la sesta vittoria stagionale, salendo momentaneamente al quarto posto. Una prova solida, arrivata al termine di una settimana segnata da diversi giocatori alle prese con sintomi influenzali. Buscè ritrova Ricciardi ma perde Beretta, confermando Vettorel, Florenzi e Mazzocchi. Di Bari si affida al talento di Chiricò e al tandem offensivo Ferrara–Malcore.
Nel primo tempo i rossoblù costruiscono molto: Mazzocchi e Florenzi sfiorano il vantaggio, Ricciardi colpisce un palo e, poco prima dell’intervallo, un cross di Florenzi provoca l’autogol di D’Alena che sblocca la gara.
La ripresa si apre con un gesto di fair play tra tifoserie gemellate, poi Ricciardi firma un gran sinistro per il 2-0. Il Casarano rientra in partita al 62’ con Chiricò su calcio d’angolo, approfittando delle difficoltà del Cosenza sulle palle inattive. Gli ospiti insistono con Zanaboni e Cajazzo, ma nel finale i ragazzi di Buscè chiudono i conti: all’87’ Cannavò segna in ripartenza il 3-1 e al 92’ Achour trova il poker con un elegante tiro a giro.
Una vittoria pesante e ben costruita, che rilancia fiducia e ambizioni della squadra calabrese. Cadura libera per il Casarano alla quinta sconfitta consecutiva se si tiene conto anche della Coppa Italia.