Meta Catania, Timm e Sacon analizzano il 5-0 e lanciano la sfida a Eboli

05-11-2025 09:02 -

Autore: Redazione

La Meta Catania ha archiviato la sfida di ieri contro Pirossigeno Cosenza con un successo netto: un 5-0 costruito con continuità, ritmo alto e una difesa finalmente impeccabile. I rossazzurri hanno indirizzato il match già nella prima metà di gara, trovando poi nella ripresa la firme che hanno completato la cinquina. Una prestazione che vale morale, punti pesanti e soprattutto una risposta convincente dopo gli impegni europei.

A fine partita, il portiere Timm ha offerto la lettura più profonda della serata, partendo dall’intensità del confronto: "Una partita intensa, sapevamo Cosenza fosse una buona squadra ma quando il gioco si fa duro noi veniamo fuori", ha dichiarato l’estremo difensore, protagonista anche nel dare sicurezza al reparto arretrato.

Il portiere ha poi spiegato come si sia arrivati a mantenere la porta inviolata: "Per un periodo non ci siamo riusciti ad allenare insieme, per i nuovi arrivati adeguarsi alla difesa e al sistema tecnico-tattico è stato più difficile. Adesso che siamo stati più tempo insieme ci abbiamo lavorato sodo, la difesa è quella che fa vincere le partite e i campionati".

Nel post gara ha parlato anche Sacon, autore dell’ultimo gol della serata, sottolineando il valore del successo: "Non potevamo ricominciare nel modo migliore, una vittoria contro una squadra che era venuta a Catania per vincere. Dobbiamo avere sempre questo spirito e atteggiamento".

Il brasiliano guarda già alla sfida più attesa, quella di sabato al PalaCatania contro la capolista Feldi Eboli: "Squadra che fa un grande campionato, avremo la possibilità di vincere in casa e superarli in classifica".