Musumeci e Turmena: “Meta Catania, sabato sarà la partita della vita”

31-10-2025 12:15 -

Autore: Redazione

Un pareggio che rimanda tutti i conti a sabato quando la Covei Meta Catania Bricocity dovrà affrontare al PalaCatania i finlandesi dell’Akaa, attualmente con 3 punti in carnet. I rossazzurri potranno tra l’altro godere del vantaggio di sapere già il risultato dell’altra sfida tra AEK Atene e Weilimdorf, condizione importante dato che nel girone la Meta è attualmente al primo posto insieme ai greci ma con un una differenza reti di +5, migliore di appena una rete rispetto all’AEK.

Tornando al pareggio contro l’AEK, a fine gara ha parlato il capitano dei rossazzurri Carmelo Musumeci: “Ci prendiamo questo punto. Siamo contenti per come stava andando la gara. Il secondo tempo li abbiamo schiacciati perché loro rimanevano bassi per sfruttare le ripartenze, quindi, non è stato semplice riuscire a trovare spazi. Loro hanno giocatori veloci rapidi ed abbiamo subito un po’ le loro ripartenze. Restiamo in corsa, ora testa a sabato. Loro ci hanno studiati bene e altrettanto abbiamo fatto noi. Sapevamo che fossero una grande squadra che sicuramente sapeva che noi abbiamo l’abitudine di tenere il pallino del gioco. Hanno fatto benissimo e ci hanno messo in grossissima difficoltà, ma in Champions League è questo il livello. Ora dobbiamo alzarlo anche noi. Nel secondo tempo, dopo essere andati sotto, la situazione ci ha fatto accelerare ancor di più. Dobbiamo evitare in futuro di dover prendere lo schiaffo per iniziare a tenere alto il ritmo, cercando di attaccare fin da subito. La mia condizione? Ho avuto ancora dei problemi fisici e dei fastidi. Devo trovare la mia forma migliore”.

Prende la parola Luis Turmena, autore di una doppietta fondamentale che dà speranze alla Meta per il passaggio del turno: “Adesso dipende solo di noi nella terza partita. Così come, in campionato, anche in Champions League ci sono avversari all'altezza. Noi ci fidiamo uno dell'altro e non ho dubbio che sabato faremo la nostra partita della vita come se fosse una finale scudetto. Secondo me oggi è mancato l'atteggiamento che potesse spingerci alla vittoria. Ci sono partite che solo aver preso gol iniziamo ad accelerare. Quando mettiamo questa velocità e crediamo nella vittoria siamo molto più forti. Sabato proviamo ad iniziare dal primo secondo con questo atteggiamento e non ho dubbi che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo che è passare di fase. Credo che ognuno di noi abbia dato il massimo, poi ci sono giorni in cui tutto riesce ed altri dopo capita di essere sfortunati, dove abbiamo preso qualche gol in più. Basta avere una maggiore concentrazione, anche se siamo tutti professionisti ed in campo cerchiamo di dare il massimo”.