Ekipe Orizzonte, sfida alla Sis Roma: Marletta carica la squadra

31-10-2025 08:19 -

Autore: Redazione

Ancora un big match per l’Ekipe Orizzonte, che domani – sabato 1 novembre alle ore 17:00 – ospiterà la Sis Roma alla piscina di Nesima per la quinta giornata del campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto. Una sfida dal sapore speciale, ormai classico del massimo torneo, che negli ultimi anni ha spesso deciso le sorti dei trofei più importanti e che anche stavolta promette spettacolo ed emozioni.

Dopo la vittoria nel derby etneo contro la Brizz Nuoto, la squadra allenata da Martina Miceli si prepara ad affrontare le capitoline con la consueta determinazione, spinta dal calore del pubblico di casa.

Alla vigilia dell’incontro ha parlato Claudia Marletta, numero 10 rossazzurra e veterana della formazione catanese, che ha analizzato il momento della squadra e le insidie del match: "Quest’anno la Sis Roma si è rinforzata ulteriormente – spiega Marletta – ed è sicuramente una squadra che può ambire a fare bene. Abbiamo avuto modo di testarne il valore già a settembre, durante un allenamento congiunto nella Capitale, quindi sappiamo bene contro chi andremo a giocare. Sarà una partita molto fisica, perché la Roma ha diverse giocatrici forti, due o tre su tutte".

L’attaccante etnea ha poi allargato lo sguardo agli impegni internazionali dell’Orizzonte, reduce dal confronto europeo con il Sabadell: "Stiamo lavorando tanto anche in ottica Champions League – aggiunge – e sappiamo che questo periodo sarà intenso. Ci attendono tre settimane di fuoco, da affrontare con la mentalità giusta. Per ora, però, siamo concentrate sul match di domani e vogliamo dare il massimo".

Per Marletta, tornata a vestire la calottina dell’Orizzonte dopo anni di carriera, il legame con la squadra resta speciale: "Giocare certe partite è sempre bello, ma per me lo è ancor di più perché questa squadra è casa mia. All’Orizzonte c’è una mentalità unica, che spinge sempre a lavorare per restare ai massimi livelli".

Domani pomeriggio, dunque, un nuovo capitolo della storica rivalità tra Ekipe Orizzonte e Sis Roma: una partita che, come spesso accade, profuma di alta classifica e di spettacolo in vasca.