La Serie C siciliana di basket entra nel vivo con la sesta giornata di campionato, che promette sfide avvincenti e incroci interessanti. Dopo il turno scorso, che ha visto confermarsi la leadership della Decò Alfa Catania Basket, ora a quota 10 punti, la capolista osserverà un turno di riposo, lasciando spazio alle inseguitrici per accorciare la classifica.
Alle spalle dei rossazzurri di coach Zeljko Zecevic si colloca il Basket Gela con 8 punti, seguita dal Sport Club Gravina a 6. Il terzetto formato da Cus Catania, Olympia Comiso e PGS Sales Catania insegue a 4, mentre Scicli Meerkat e Siracusa Basket chiudono a 2, davanti al Basket Giarre, ancora fermo a quota 0.
Dopo la sconfitta subita a Gela (88-78), il Cus Catania di coach Russo vuole ripartire davanti al pubblico del PalaArcidiacono, dove sabato 1 novembre (ore 18:00) ospiterà il Basket Giarre. Un match che si presenta come l’occasione ideale per tornare al successo, contro una formazione ancora a caccia dei primi punti stagionali ma reduce da una prova offensiva incoraggiante contro Scicli (85-89).
Anche la PGS Sales Catania cerca riscatto dopo la sconfitta di misura (74-71) in casa del Gravina. Il quintetto catanese tornerà tra le mura amiche del PalaZurria, dove sabato alle 19:00 affronterà il Basket Gela, seconda forza del torneo. Una gara difficile ma stimolante, che metterà alla prova la solidità difensiva dei biancorossi contro uno degli attacchi più prolifici del campionato.
A completare il quadro del weekend ci saranno due confronti equilibrati: a Ragusa, al PalaPadua, lo Scicli Meerkat ospiterà il Siracusa Basket (sabato, ore 18:00) in un vero scontro diretto tra formazioni appaiate a 2 punti, entrambe reduci da buone prestazioni offensive ma bisognose di continuità. Domenica alle 18:00, al PalaDavolos di Comiso, l’Olympia Comiso sfiderà il Sport Club Gravina in un match tra due squadre in crescita e a ridosso delle prime posizioni.