L’Ekipe Orizzonte travolge la Brizz Nuoto 23-5 nel derby etneo
29-10-2025 20:25 -
Autore: Redazione
L’Ekipe Orizzonte si aggiudica con autorità il derby etneo di Serie A1 femminile, travolgendo la Brizz Nuoto per 23-5 nella piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT), nel recupero della quarta giornata di campionato.
Le rossazzurre, guidate da Martina Miceli, hanno imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, chiudendo il primo parziale sul 6-2 e ipotecando la vittoria già alla fine della seconda frazione, vinta 7-2. Anche il terzo e il quarto tempo hanno confermato il dominio dell’Ekipe, conclusi rispettivamente sul 2-0 e sull’8-1.
Tra le protagoniste del match spicca Claudia Marletta, top scorer con cinque reti, seguita da Bronte Halligan e Beatrice Cassarà, entrambe autrici di quattro gol. Due le marcature per Dafne Bettini e Gaia Gagliardi, mentre Carlotta Meggiato, Giulia Viacava, Vittoria Sbruzzi, Sara Pulvirenti, Danijela Jackovich e Morena Leone hanno contribuito con una rete ciascuna.
Al termine della partita, è stata proprio Gaia Gagliardi a commentare la prestazione della squadra: “Di sicuro – ha detto Gaia Gagliardi – siamo molto contente di aver giocato un buon derby, anche perchè si tratta come sempre di una sfida molto sentita e per questo c’era tanta gente sugli spalti. Questa prestazione ci dà ulteriore fiducia e noi continueremo a lavorare tanto per risolvere ciò che non è andato nel migliore dei modi in campo nelle scorse partite. Contro la Sis Roma faremo di tutto per dare la giusta risposta anche dal punto di vista caratteriale, in un match che sarà certamente molto combattuto. Oggi abbiamo fatto di tutto per divertirci e domani torneremo a Ekipe con il sorriso e tanta energia da mettere in ogni allenamento che faremo.”
Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte conferma il proprio stato di forma e guarda con fiducia al prossimo impegno: sabato 1 novembre alle ore 17:00, alla piscina di Nesima (CT), dove affronterà la Sis Roma nel big match della quinta giornata di Serie A1.
IL TABELLINO DEL MATCH:
BRIZZ NUOTO-EKIPE ORIZZONTE 5-23
Parziali: 2-6, 2-7, 0-2, 1-8
BRIZZ NUOTO: A. Poor, F. Sapienza, A. Vitaliano, T. Lombardo 1, B. Van De Velde, M. Spampinato, R. Bianchi, I. Pane, C. Cappello 1, L. Mataafa 2, M. Totolici, F. Basile, S. Cappello, C. Russo, E. Greco 1. All. Zilleri
EKIPE ORIZZONTE: G. Condorelli, B. Halligan 4, C. Meggiato 1, G. Viacava 1, V. Sbruzzi 1, D. Bettini 2, A. Longo, S. Pulvirenti 1, D. E. Jackovich 1, C. Marletta 5, B. Cassarà 4, M. Leone 1, L. Scibona, G. Gagliardi 2, T. Costa. All. Miceli
Arbitri: Torneo e Isaja
Note: Uscita per limite di falli Greco (B) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Brizz Nuoto 1/6 + 2 rigori e Ekipe Orizzonte 6/11+ 4 rigori. Condorelli (E) para un rigore a Bianchi a 45″ del primo tempo. Poor (B) para un rigore a Cassarà a 2’29” del primo tempo.