Calciomercato, Aloi fa da sirena a Vallocchia: "Ti aspetto"

10-08-2025 00:41 -


Autore: Redazione

Ultimamente a Catania si vive di “suggestioni di mercato”. Dopo un'istantanea di una colazione in bar di Catania consumata dall'attaccante Salvatore Caturano, il profilo Instagram di Salvatore Aloi, ultimo arrivo in casa rossazzurra, apre ad un altro sogno in prospettiva.

Il ragazzo di Melito Porto Salvo, sul proprio profilo personale ha voluto ringraziare la Ternana con un lungo post: “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento alla Ternana calcio, per l'accoglienza, il supporto e la passione dimostrata. Far parte di questo gruppo è stata per me un'esperienza davvero significativa e gratificante. Un grazie a tutti i compagni, ai tifosi, agli allenatori, ai fisioterapisti, ai magazzinieri, alla città e a chi ogni giorno mette passione e impegno per far crescere il club e ciascuno di noi. Porterò sempre con me lo spirito di squadra, l'amicizia e i bei momenti vissuti insieme. Grazie di cuore a presto”.

Diversi giocatori attuali ed ex della Ternana (tra cui anche l'ex rossazzurro Pietro Cianci) rispondono al collega ringraziandolo. Uno di questi è anche Andrea Vallocchia, vecchio pallino di Mimmo Toscano nonché rumors di mercato per quasi tutta l'estate etnea.

Al semplice “Top player Sasà tvb”, ecco la risposta che non ti aspetti da parte di Aloi: “Grazie amico ti aspetto tvb” corredato da diverse emoticons: una di ringraziamento, una di ilarità ed un cuore.

Cosa vorrà dire quel “ti aspetto”? Che la telenovela Vallocchia-Catania non sia ancora finita?

Intanto, nella gara di esordio in Coppa Italia persa mestamente per 4-0 contro la Virtus Entella, il tecnico della Ternana, Fabio Liverani, ha fatto giocare Vallocchia titolare e per tutti i novanta minuti.

Duttile e dotato di buona corsa, Vallocchia può ricoprire più ruoli nella mediana, garantendo dinamismo e inserimenti offensivi. Il suo profilo piace da sempre alla dirigenza rossazzurra ma al momento sarebbe soltanto una suggestione di mercato. O forse no?