Catania, Toscano valuta il trequartista: Cicerelli in vantaggio

18-10-2025 11:18 -

Autore: Redazione

Il Catania continua a lavorare in vista della prossima gara con la Salernitana, ma il tema centrale resta la scelta del trequartista. Dopo l'ultima sfida, diventata una sorta di prova generale per diversi candidati, l'allenatore Mimmo Toscano non ha ancora deciso chi completerà il reparto offensivo accanto a Gabriele Lunetta, ormai punto fermo dei rossazzurri.

Secondo quanto riportato da “La Sicilia”, le quotazioni di Emmanuele Ciccerelli sono in netta crescita. Il giocatore, ex capocannoniere nel girone B di Serie C, ha mostrato segnali incoraggianti in allenamento e potrebbe essere la carta vincente di Toscano per dare qualità e imprevedibilità alla manovra.

Restano in corsa anche D'Ausilio e Jimenez, che si sono messi in evidenza nelle ultime settimane. D'Ausilio, in particolare, è reduce da una stagione positiva e offre caratteristiche simili a quelle di Cicerelli, ma con un maggiore senso del gol.

Sul piano tattico, il tecnico calabrese sta valutando diverse opzioni, in attesa della rifinitura che chiarirà le idee in vista del match. L'obiettivo è trovare l'equilibrio tra solidità e creatività, aspetto che in questo avvio di stagione è mancato a tratti.

Sempre stando a quanto riferisce “La Sicilia”, non sono previste rivoluzioni in difesa: Dini resterà tra i pali, mentre Ierardi, Di Gennaro e Celli guideranno il reparto arretrato, con l'obiettivo di bloccare le avanzate di Ferrari e Inglese. A centrocampo la novità dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Aloi accanto a Di Tacchio.