Catania, sollievo per Cicerelli: escluse lesioni dopo l’infortunio di Giugliano

14-10-2025 20:26 -

Autore: Redazione

Buone notizie per il Catania e per i tifosi rossazzurri: l’allarme per le condizioni di Emmanuele Pio Cicerelli è rientrato. L’attaccante, uscito acciaccato nel corso della gara contro il Giugliano, si è sottoposto agli accertamenti di rito che hanno escluso lesioni muscolari.

A comunicarlo è stato lo stesso Catania Football Club attraverso una nota ufficiale: "Emmanuele Pio Cicerelli si è sottoposto ad accertamenti dopo l’infortunio riportato nel corso della gara con il Giugliano: gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, l’attaccante rossazzurro svolgerà nei prossimi giorni un programma di lavoro differenziato.”

Una diagnosi che permette a Toscano e al suo staff di tirare un sospiro di sollievo: il rischio di un lungo stop, temuto subito dopo l’episodio, è stato scongiurato. Cicerelli resterà a riposo per qualche giorno e seguirà un percorso personalizzato di recupero prima di tornare ad allenarsi in gruppo.

L’obiettivo, ora, è rimetterlo in condizione nel più breve tempo possibile, in vista dei prossimi impegni di campionato.