Latina, colpo grosso: Ekuban stende il Benevento capolista 1-0 al “Francioni”

04-10-2025 01:09 -

Autore: Redazione

Colpo grosso del Latina nell'ottava giornata del Girone C di Serie C. Davanti al proprio pubblico, i nerazzurri hanno superato il Benevento per 1-0 grazie a una rete di Ekuban a metà ripresa, infliggendo alla capolista una sconfitta che pesa e rilanciando le ambizioni della formazione di mister Bruno.

L'inizio è equilibrato, con i sanniti che provano a dettare i tempi e i pontini ben organizzati nel chiudere le linee di passaggio. Il primo tempo resta bloccato, con poche emozioni e difese attente, tanto che le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

La svolta arriva al minuto 64: Ercolano mette un traversone perfetto dalla corsia destra, Ekuban prende il tempo ai difensori e con un colpo di testa deciso trafigge Vannucchi, facendo esplodere lo stadio “Francioni”.

Con il vantaggio in tasca, il Latina gestisce con ordine, difendendo compatto e ripartendo quando possibile. Auteri inserisce forze fresche in avanti per tentare la rimonta, ma i campani sbattono contro il muro difensivo nerazzurro. Nel finale sono addirittura i padroni di casa a sfiorare il raddoppio in contropiede.

Dopo sei minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità: il Latina porta a casa tre punti preziosissimi e firma una vittoria che conferma la crescita della squadra.