Designazioni arbitrali: Trapani-Catania al Sig. Mattia Drigo di Portogruaro

22-09-2025 13:17 -

Autore: Redazione

L'Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato le designazioni per la sesta giornata del campionato di Serie C. La gara tra Trapani e Catania, in programma mercoledì 24 settembre allo stadio “Provinciale” con inizio alle ore 20:30, è stata affidata al Sig. Mattia Drigo della sezione AIA di Portogruaro, coadiuvato dagli assistenti Simone Della Mea (Udine) e Giovanni Boato (Padova). Quarto ufficiale Enrico Gemelli (Messina). Operatore Football Video Support Mario Chichi (Palermo).

Con il Catania, il primo incrocio risale al 5 febbraio 2023, in Serie D, quando gli etnei vinsero 2-0 sul campo del Castrovillari grazie alle reti di De Luca e Russotto. Il secondo precedente si è invece verificato nella scorsa stagione di Serie C: al Massimino, il Catania fu sconfitto 1-2 dalla Juventus Next Gen, con Lunetta autore dell'unico gol per i padroni di casa. Nessun precedente invece con i granata.

Sul piano statistico, l'arbitro veneziano ha finora diretto 25 partite ufficiali tra campionato, Coppa Italia e playoff di Serie C. Il suo bilancio disciplinare comprende 114 ammonizioni, 2 espulsioni e 8 calci di rigore assegnati.

Considerando i risultati complessivi, le gare arbitrate in Serie C da Drigo si sono concluse con 13 vittorie interne, 5 pareggi e 7 successi esterni.

Domenica sarà la sua decima direzione stagionale nel girone C, dove finora ha registrato 2 vittorie casalinghe, 3 pareggi e 4 affermazioni delle squadre in trasferta, assegnando complessivamente 3 rigori.