DENTRO ALOI E D'AUSILIO, MA SERVE SFOLTIRE. OUT: SILVESTRI, FRISENNA E CHIARELLA

05-08-2025 10:57 -


Autore: Redazione

Entro la fine della settimana il Catania piazzerà due colpi di mercato a centrocampo e sulla trequarti. Il primo, Salvatore Aloi, è praticamente cosa fatta. Il giocatore arriverà dalla Ternana sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo. L'altro arrivo, già ampiamente anticipato in esclusiva dalla nostra Redazione, è Michele D'Ausilio. La formula in questo caso con l'Avellino dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, ovvero la promozione del Catania in Serie B.

Per due innesti praticamente sicuri sarà necessario sfoltire. Tra i “fuori dal progetto” è già tutto delineato per il passaggio in prestito all'AZ Picerno della punta centrale Miloš Bočić. Su Diego Peralta solo sondaggi da parte di Benevento, Crotone e Foggia, ma nessun assalto per aggiudicarsi l'italo-argentino. Nessuna notizia arriva invece per Francesco De Rose, Davide Marsura e Gabriel Popovic.

Inevitabilmente, non basteranno queste uscite per rientrare nell'obbligatorio numero dei 23 tesserati. Chi potrebbe lasciare la maglia rossazzurra per liberare slot sono il difensore Tommaso Silvestri, il centrocampista Giulio Frisenna e l'ala destra Marco Chiarella.
Senza contare che potrebbe ancora arrivare una prima punta...