Festeggia all'esordio il Catania Beach Soccer del tecnico Sirio Silvestri alla prima uscita nel World Winners Cup 2025. I rossazzurri superano con un rotondo 4-1 i kuwaitiani del Qadsia Club. Il vantaggio dei padroni di casa arriva con l'attaccante Pietro La Torre. Sempre nel primo periodo, il brasiliano Lucas Bezerra De Souza sigla il doppio vantaggio per i ragazzi del presidente Bosco. Nel secondo tempo è Nicolo' De Baptistis a mettere dentro la palla del 3-0, mentre a pochi secondi dalla fine è il difensore portoghese André Fonseca Lourenço a riaprire la gara. La chiude nel terzo periodo Orazio Campagna per il definitivo 4-1.
Soddisfazione a fine gara per il tecnico Silvestri: “Prova gagliarda e anche emozionante allo stesso tempo. Ci conosciamo da poco, quindi questa vittoria ha più valore. E' stata voluta e preparata nel tempo che abbiamo avuto disponibile. Bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi che in poco tempo si sono integrati. Domani abbiamo un altro impegno importante. C'è molto spirito di sacrificio, anche perché in poco tempo non riesci ad organizzarti bene tatticamente. In questi due giorni ho cercato di trasmettere qualche idea personale. I gol sono frutto di preparazione e abilità. E' chiaro che noi come staff cerchiamo di rendergli la vita tra virgolette facile nella gestione e nei cambi”.
Domani i rossazzurri affronteranno i portoghesi del CB Viseu alle ore 17:15, oggi vittoriosi 4-3 contro Rostocker Robben dopo i tempi supplementari.
Questi i risultati della prima giornata:
Bonyhad 2 - 6 Pafos
BSC Husty 4 - 6 Canada BSC
Al-Arabi 7 - 3 Napoli Patron
Mijas Costa 4 - 9 Barra de Santiago
Naxos 4 - 11 Zhejiang Ningbo
Viseu 4 - 3 Rostocker Robben (Dopo suppl.)
Guaicamacuto 5 - 4 Marseille BT
SoCal Legacy 1 - 4 Rosh Haayin
Portsmouth 0 - 9 Kfar Qassem
Cevennes 2 - 3 Napoli BS
Qadsia 1 - 4 Catania BS
Sp. Luqueno 3 - 1 Vybor