Il Catania è stato nuovamente sanzionato dal Giudice Sportivo. Nella giornata odierna, il dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini, ha deliberato un’ammenda di 400 euro nei confronti del club etneo, a seguito della gara disputata a Cosenza.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, la sanzione è stata comminata “per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio della gara di due minuti, in quanto non si presentavano puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo”.
Il Giudice Sportivo ha applicato gli articoli 4 e 13, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva (C.G.S.), valutando nel complesso le modalità dell’episodio, con particolare riferimento all’entità del ritardo, come specificato dal supplemento del rapporto arbitrale e dal rapporto della Procura Federale.
L’ammenda di 400 euro, seppur contenuta, rappresenta un ulteriore richiamo per la società rossazzurra, che dovrà prestare maggiore attenzione al rispetto dei tempi e delle procedure previste prima dell’ingresso in campo.
Si tratta di una sanzione considerata di “continuazione”, segno che episodi simili erano già stati presi in esame in precedenza, e che il club dovrà evitare di ripetere per non incorrere in provvedimenti più severi in futuro.