Il Benevento aggancia il Catania in vetta alla classifica, mentre il Siracusa resta ancora fermo al palo dopo quattro giornate. Nel pomeriggio della quarta giornata del campionato di Serie C, i sanniti hanno dominato al De Simone travolgendo gli aretusei, mentre il Casarano ha confermato di essere una matricola terribile espugnando il campo del Picerno.
Il Benevento di Auteri vince e convince sul campo del Siracusa, imponendosi con un netto 3-0. Dopo un primo tempo equilibrato, con i padroni di casa bravi a resistere agli attacchi giallorossi, nella ripresa i sanniti dilagano approfittando di una difesa azzurra distratta. Al 46', subito dopo il fischio d’inizio della ripresa, Salvemini sblocca la gara sfruttando un grave errore della retroguardia locale, su perfetto assist dalla destra di Lamesta. Il raddoppio arriva al 68': velo di Salvemini a centrocampo che lancia Manconi in contropiede, l’attaccante giallorosso entra in area e batte Bonucci con un destro potente. Nemmeno cinque minuti più tardi, ancora Manconi firma la sua doppietta personale con un preciso diagonale che chiude definitivamente i conti. Con questo successo, il Benevento raggiunge il Catania in vetta a quota 9 punti, mentre il Siracusa rimane l’unica squadra ancora senza punti dopo quattro giornate.
Impresa del Casarano, che espugna il Curcio di Picerno e vola al quarto posto in classifica. Protagonista assoluto l'ex rossazzurro Cosimo Chiricò, autore di una doppietta che ha deciso il match. Il vantaggio arriva al 17': errore in fase di impostazione della difesa lucana, con Summa che sbaglia un appoggio, Malcore intercetta e serve Chiricò che, da bomber di razza, batte l’estremo difensore avversario. Al 28', nuovo errore del Picerno nella costruzione dal basso: Malcore recupera palla e mette un assist perfetto sul secondo palo per Chiricò, che con il mancino colpisce il palo interno prima che la palla si insacchi. Dopo la revisione del FVS, il gol viene convalidato nonostante le proteste per un presunto fallo di Gyamfi a inizio azione. Il Picerno accorcia le distanze solo all’88', grazie a un cross dalla sinistra di Bocic, ex Catania, che trova il tap-in vincente di Santarcangelo sottoporta. Troppo tardi però per riaprire la partita. Con questa vittoria, il Casarano sale a 7 punti e si porta in zona playoff, al quarto posto, a ridosso delle big Catania e Benevento (9 punti). Il Picerno, invece, resta a quota 5, scivolando al nono posto in attesa delle altre gare di giornata.