World Winners Cup, definito il calendario del Catania Beach Soccer

11-09-2025 16:37 -

Autore: Redazione

Catania torna a essere la capitale mondiale del beach soccer. Dal 16 al 21 settembre, la sabbia del Lido Blu, alla Playa, ospiterà la World Winners Cup, la competizione più prestigiosa per club a livello internazionale. Sarà un evento di livello assoluto che vedrà scendere in campo alcune tra le squadre più forti al mondo, pronte a contendersi il titolo iridato in una cornice unica come quella etnea.

Per il Catania Beach Soccer sarà un ritorno da protagonista sulla scena internazionale, a tre anni di distanza dagli ANOC World Beach Games, organizzati sempre dal club rossazzurro. Un ritorno che assume un valore ancora più speciale, perché arriva al termine di una stagione già memorabile: quest’anno, infatti, i rossazzurri hanno aggiunto al proprio ricco palmarès la Euro Winners Cup, la vera e propria Champions League del beach soccer.

Quella che si terrà a Catania non sarà una World Winners Cup qualsiasi: questa edizione, infatti, sarà la più grande di sempre. Sono attese 36 squadre tra maschili e femminili, provenienti da ben 23 Paesi, pronte a regalare spettacolo e adrenalina per sei giorni di gare che trasformeranno la città in un vero e proprio palcoscenico mondiale del beach soccer.

Il sorteggio, che si è svolto lo scorso 28 agosto, ha stabilito gli avversari che il Catania BS affronterà nella fase a gironi. Il cammino inizierà contro i sauditi del Qadsia Club, per poi proseguire con i portoghesi del Casa Benfica Viseu e chiudere con i tedeschi del Rostocker Robben. Tre sfide affascinanti e impegnative, che vedranno i rossazzurri scendere in campo con la consueta determinazione e con un obiettivo ben preciso: portare ancora una volta in alto il nome di Catania e del beach soccer italiano.

Tutti gli incontri del Catania Beach Soccer nella fase a gironi si giocheranno alle 17:45 al Lido Blu. Il debutto è fissato per lunedì 16 settembre contro il Qadsia Club. Martedì 17 settembre sarà la volta della sfida contro il Casa Benfica Viseu, mentre mercoledì 18 settembre i rossazzurri chiuderanno il girone contro il Rostocker Robben.