Il Catania FC ha presentato ufficialmente ai propri tifosi l’ultimo rinforzo in attacco, Salvatore “Sasà” Caturano, attraverso un video pubblicato sul profilo Facebook ufficiale del club. L’attaccante ha condiviso le sue prime sensazioni da calciatore rossazzurro, trasmettendo entusiasmo e determinazione in vista della nuova stagione di Serie C 2025/26.
Caturano si è mostrato subito carico e motivato, raccontando il proprio approccio sia alla vita che al calcio: "Sono felicissimo di essere qui. Al di fuori del campo sono una persona molto solare, mi piace scoprire posti nuovi. Dal calcio ho imparato che bisogna fare tanti sacrifici, avere sempre rispetto di tutti ma paura di nessuno. Il calcio va vissuto: per noi calciatori è vita".
L’attaccante ha poi parlato degli obiettivi che guideranno la stagione del Catania: "L’idea per questo campionato è di raggiungere gli obiettivi prefissati, dare il massimo in ogni partita e lottare su ogni pallone. Credo che la squadra abbia bene in mente quello che vuole. Le parole d’ordine saranno rispetto, sacrificio e attaccamento alla maglia".
Uno dei concetti più ribaditi da Caturano è quello della coesione di squadra, elemento che ritiene fondamentale per il successo: "La compattezza è tutto. Prima di raggiungere risultati sul campo bisogna creare un gruppo unito, fatto di persone rispettose, serie e con voglia di lottare insieme per un unico obiettivo. Noi cercheremo di fare il massimo, sudando la maglia".
Il messaggio si chiude con un incoraggiamento rivolto a tutti i tifosi rossazzurri: "Forza Catania!".