Il Catania continua a entusiasmare i suoi tifosi con una
vittoria netta e convincente contro il
Monopoli, travolto 4-0 al “Massimino”. Tra i protagonisti della serata c’è
Tiago Casasola, esterno destro rossazzurro, che ha offerto una prestazione di grande solidità e sacrificio, risultando fondamentale sia in fase difensiva che nel dare equilibrio alla squadra.
Al termine del match, l’argentino ha analizzato la gara con lucidità, mettendo in evidenza l’importanza della fase difensiva e la soddisfazione per la porta inviolata: "Cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra e interpreto il ruolo pensando prima a difendere poi se c'è spazio mi concedo qualche sgroppata, ma la priorità è non prendere gol e fin qui non aver subito reti è una grande soddisfazione. Vogliamo continuare così".
Casasola ha poi sottolineato un momento di difficoltà vissuto a inizio secondo tempo, quando il Monopoli ha provato a rientrare in partita: "Il Monopoli è un'ottima squadra, in quei 15' dovevamo gestire meglio la palla, ma la squadra ha dimostrato di saper soffrire. E anche a Cava lo abbiamo fatto per 10'. Siamo stati bravi a non subire gol e poi a chiudere. Ecco, dobbiamo migliorare la gestione quando siamo sotto assedio".
In questa occasione, l’esterno ha giocato una gara più accorta, privilegiando la fase difensiva e concedendosi soltanto una proiezione offensiva: "Ho fatto una gara di contenimento, poi mi sono concesso una sgroppata in avanti e Lunetta è stato bravo a chiudere. Mi diverto molto a giocare in questa squadra. Questo club ha vinto tanto e voglio vincere anche io. Si sta creando un grande gruppo e di questo sono molto felice. Può essere un grande vantaggio per il futuro".
Con le sue parole, Casasola ha evidenziato la mentalità vincente e la solidità del gruppo, elementi fondamentali per affrontare una stagione lunga e competitiva come quella di Serie C. La vittoria con il Monopoli conferma i progressi della squadra di Toscano, che ora guarda ai prossimi impegni con entusiasmo e determinazione.